Televisione

Amici: Nicolò, Verdiana, Greta e Moreno sono i finalisti

foto internet

Ecco le anticipazioni sull’ottava puntata del serale di Amici 12, registrata sabato 18 maggio. La semifinale andrà in onda domenica 26 maggio.
La serata si apre con il discorso di Gino Strada, medico chirurgo fondatore di Emergency. Per la gioia di tutte le donne, il quarto giudice è l’attore Raoul Bova che affiancherà il consueto terzetto composto da Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte.

Parte la gara serale fra le squadre dei Bianchi, capitanata da Emma Marrone, e quella dei Blu, capitanata da Eleonora Abbagnato. La prima decide di schierare il cantante rap Moreno che duetta con Fabri Fibra, la seconda opta per Nicolò il ballerino, ma la proposta viene respinta. Allora è la volta di Verdiana che canta con Ron. La prima sfida è vinta da Moreno, punto per la squadra bianca.

Nella seconda prova, si sfidano Pasquale e Nicolò nel ballo, vince il primo. Nella terza prova, ancora Moreno in coppia con Greta, sempre Verdiana dall’altra parte; altra sconfitta per la giovane cantante dei Blu. La Abbagnato si gioca il jolly da 2 punti: nella quarta prova Nicolò si prende la rivincita e batte Pasquale. Poi due inediti contro nel canto, ma Moreno per l’ennesima volta ha la meglio su Verdiana.

La sfida spareggio opporrà Verdiana a Greta; stavolta riesce a vincere la prima. Stando avanti i Blu 5-4, il loro direttore artistico decide di candidare Greta all’eliminazione, mentre la squadra decide per Pasquale. I professori salvano la cantante. Intanto arriva l’ospite comico della serata: Giorgio Panariello.

Nella prima sfida della seconda manche, Emma si esibisce insieme a Greta nella canzone Amami e Verdiana duetta con i Morcheeba nella canzone ‘Rome wasn’t built in a day’. Il punto va ai bianchi. Nella seconda sfida Moreno viene battuto da Nicolò, che regala un punto alla squadra blu. Nella terza sfida Moreno e Greta duettano contro Verdiana, il risultato della prova però è segreto.

La quarta sfida vede nuovamente contrapposti il rapper Moreno e il ballerino Nicolò. Questa volta è Moreno ad avere la meglio. Nella quinta e ultima prova vengono contrapposte Verdiana e Greta e a vincere sono ancora i bianchi. Verdiana, della squadra blu, viene salvata dai professori e vola in finale. A battersi per la salvezza sono Pasquale e Nicolò: è il ballerino della squadra blu ad avere la meglio. Pasquale è l’eliminato dell’ottava puntata.

Nicolò vince nella danza, si aggiudica un premio in denaro di 50.000 euro e indossa la maglia rossa, Verdiana la maglia blu, Greta la nera e Moreno la bianca. Chi vincerà Amici 2013?

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.