Primo Piano

Amici della musica, a Palermo Andrea Lucchesini e Danilo Rea

Foto Ufficio stampa

Lunedì 11 marzo 2013, in matinèe per il Progetto Scuola (11.00) e in pomeridiana per il turno pomeridiano di Amici della Musica (17.15), torna il pianista Andrea Lucchesini con Schubert, Brahms e Schumann.

Martedì 12 marzo, un doppio evento molto atteso: alle ore 18, per “Anteprime in libreria”, in collaborazione con laFeltrinelli, il pianista Danilo Rea incontrerà il pubblico coordinato da Gigi Razete. L’appuntamento costituisce un’anteprima “parlata” del progetto SILENCE, con un’intervista e alcuni ascolti musicali tratti dal repertorio discografico di Danilo Rea. L’ingresso, come di consueto, è libero.

Alle ore 21.15, per il Turno Serale al Politeama Garibaldi Rea insieme a Paolo Damiani al violoncello e Martx_M per l’elettronica, presenteranno al pubblico siciliano “Silence”: i tre musicisti prendono le mosse da un canovaccio di brani originali da cui discende una musica rarefatta, minimale e al tempo stesso emozionante. Soltanto due le concessioni al repertorio già noto: il canto popolare russo Oci Ciornie e l’immortale Across The Universe dei Beatles.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.