Televisione

Amici 12, tutto pronto per il Serale. Ecco le squadre

Foto internet

Manca poco all’inizio del Serale di Amici, il talent show di Maria De Filippi giunto alla dodicesima edizione. Nella puntata di oggi, sabato 16 marzo, si decidono le formazioni delle due quadre, capitanate da Emma Marrone – squadra bianca – e da Miguel Bosè – squadra blu.

Piccola nota prima delle esibizioni dei sedici ragazzi rimasti in gara (10 cantanti e 6 ballerini). Maria De Filippi saluta e ringrazia l’amico e autore di tantissime edizioni di Amici Luca Zanforlin, grande assente del serale per impegni lavorativi precedentemente presi (seguirà un progetto in Spagna, come lo stesso Zanforlin ha fatto sapere dalla sua pagina Facebook).

Prima di dare inizio alla suddivisione in squadre, entrano in studio Emma e Miguel, accolti calorosamente dal pubblico presente. Maria poi manda in onda un video che anticipa i nomi dei cantanti che prenderanno parte al programma duettando con i ragazzi. Si va da Gianna Nannini a Marco Mengoni, Fabri Fibra, Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri, Marrakech, Alessandra Amoroso, Anna Oxa, Cesare Cremonini. Per quanto riguarda il ballo invece interverrà la compagnia del New York City Ballet, Eleonora Abbagnato, Nicolas Le Riche, mentre tutte le coreografie saranno curate da Giuliano Peparini.

Il primo ad esibirsi davanti ai coach è il 19enne Nicolò Noto che balla un passo a due con Amilcar. Il ballerino sceglie di andare nella squadra blu con Miguel Bosè. È la volta di Verdiana Zangaro, la più grande tra i ragazzi della scuola, 26 anni. La cantante si esibisce con “Bella senz’anima” e “If I were a boy”: viene scelta da Miguel. Ora tocca a uno dei due breaker, Antonio Parisi, che a causa di un infortunio non può esibirsi. Il ballerino sceglie la squadra blu.

Arriva Moreno Donadoni, classe 1989, il primo e unico rapper all’interno della scuola di Amici. Moreno si esibisce nel freestyle e viene scelto da Emma. La prossima a salire sul palco è la 20enne Lorella Boccia che balla prima un passo a due con Stefano e Amilcar e poi un pezzo latino con Amilcar. Lorella decide di andare nella squadra di Emma. È il turno di Edwyn Roberts, giovanissimo cantautore di 20 anni, che si esibisce al pianoforte con “True colors”. Al termine della performance, il cantante viene scelto da Miguel.

Il prossimo è Anthony Donadio, classe 1991, l’altro breaker della scuola che finisce nella squadra di Emma. Si passa poi alla 19enne Angela Semerano (fidanzata di Ruben, l’allievo che ha lasciato la trasmissione, dopo aver ricevuto una proposta discografica dalla Universal). La cantante si esibisce con “When love takes over” e sceglie di andare con i bianchi. Tocca ora a Pasquale Di Nuzzo,  entrato nella scuola grazie al concorso messo in palio da Fanta. Il ballerino danza una coreografia con Eleonora e Martina e, al termine, viene scelto da Emma.

È la volta dell’altro cantautore, Emanuele Corvaglia, che si esibisce con “Ain’t no sunshine” e un suo inedito. Il cantante entra nella squadra bianca di Emma. Tocca a Marta Marino, fidanzata con il cantante Edwyn Roberts. La ballerina danza un passo a due con Stefano. A fine esibizione viene scelta da Miguel Bosè. La 21enne Greta Manuzi canta “You and I” . La cantante rappresenta la ‘sfida’ di Emma, che vorrebbe spronarla e stimolarla di più. Così la ragazza finisce con i bianchi. La prossima è Ylenia Morganti che canta “Killing me softly”. Molto apprezzata da entrambi i coach, alla fine va nella squadra blu.

Gli ultimi tre si esibiscono uno dopo l’altro: Chiara Provvidenza, che canta “Mad about you”, fa parte della squadra di Emma – , il rocker Costanzo Del Pinto che canta “Liberatemi” e l’ultimo arrivato, Andrea Di Giovanni che canta “Angel” finiscono nella squadra blu di Miguel.

A valutare le performance degli allievi di Amici ci saranno il dj Gabry Ponte e Luca Argentero.

Celeste Bufalino

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.