Televisione

Amici 12, quinto speciale: nessun banco immediato assegnato

Amici. Foto Internet

La quinta e ultima puntata dedicata ai casting di Amici, andata in onda ieri 22 dicembre, ha messo a disposizione, per quei concorrenti che hanno ottenuto i tre si degli insegnanti, ancora un banco immediato, mentre per gli altri la speranza di essere scelti come allievi dopo gli stage di quattro giorni con i professori di canto e di ballo.

La prima a salire sul palco, Irene Rausa, cantante di 18 anni, che si esibisce sulle note di This is the life senza essere interrotta dagli insegnanti di canto: la sua prova convincente le permetterà di concorrere per il banco più tardi.

Stessa sorte tocca a Selene Scarpolini, ballerina, che passa con tre si.

Il cantautore Dario Laveneziana propone la sua Le labbra dei ghiacciai, brano che presenta qualche “sfumatura erotica”. Il ragazzo arriva alla fine e non riesce a trattenere le lacrime per la gioia.

L’aspirante ballerino Andrea Felice, con i tacchi, decide di esibirsi in un pezzo hip hop, sfidando l’altro ragazzo che qualche settimana fa si era presento con lo stesso look: anche per lui tre si e un banco immediato per cui concorrere.

Se per questi ragazzi il sogno di partecipare al programma continua, altri undici aspiranti cantanti e ballerini vengono scartati dai professori.

Per Valeria Farinacci, invece, sulle note di She will be loved, arriva lo stop della Di Michele, ma il si di Zerbi che vede dei margini di miglioramento nella cantante.

Il ballerino Marco Servina porta quasi a termine la sua esibizione, ma viene poi bloccato dalla Celentano che lo definisce “perfetto per Garrison”; è Cannito, però, a concedergli un’altra possibilità: “ha un’identità di movimento straordinaria”.

Tocca al cantante Andrea De Maria convincere la giuria di professori: con Crazy little thing love dei Queen, viene stoppato dalla Di Michele che lo trova “poco musicale”. L’opinione della collega Maionchi è ben diversa: “finalmente un pò di vita, un pò di rock!”

Ancora uno stop della Di Michele (tra i fischi del pubblico) per Marika Calabrese, che canta Glitter and gold di Rebecca Ferguson, nonostante l’ottima esecuzione. E’ Mara ad apprezzare la ragazza, che passa giustamente il turno.

Giovanna Lisi, invece, che si esibisce in Canto anche se sono stonata, non convince la Maionchi che la blocca, ma viene salvata da Grazia.

Tre no per il cantante Antonio Zecca.

Nicholas Casciato, ballerino hip hop, ammette di avere il brutto vizio di pensare che gli altri siano più bravi di lui e durante l’esibizione viene fermato dalla Celentano ma salvato da Cannito, che trova “molto pura la sua danza”.

“Un pò strana”, come la definisce la De Filippi, Margherita Zanin, cantante 19enne, che propone Come together: per lei un no della Di Michele e un si di Zerbi. E’ già un personaggio divertente.

Un’altra cantante, Federica Filannino, canta Via con me. La personalità è notevole, la voce particolare, una di quelle che piace o non piace. Per Zerbi e Grazia è no, alla conduttrice, invece, piace e le da l’opportunità di proporre anche un brano a cappella: le opinioni cambiano, per Mara e Grazia la cantante può passare il turno.

In successione altre esibizioni di candidati che passano il casting.

Tocca a Irene e Dario contendersi il banco immediato di canto a disposizione: la prima viene ascoltata in Quel posto che non c’è dei Negramaro e nuovamente in This is the life; il cantautore propone Just feel better di Santana e Time is running out dei Muse. Su Irene pesa il momentaneo no della Di Michele, su Dario quello di Zerbi. Il banco resta vuoto.

Anche per i ballerini Selene e Andrea c’è la possibilità di ottenere un banco immediato. Cannito vuole rivedere il ballerino, mentre Garrison Selene. Nonostante le nuove esibizioni, il banco non viene assegnato: la ballerina non convince pienamente Garrison, mentre per Andrea c’è il no della Celentano.

L’appuntamento è per il prossimo 12 gennaio, con la formazione della nuova classe di Amici.

Noemi Cusano

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.