Televisione

Amici 12, quarto speciale: banco immediato per Emanuele

Foto internet

Giunti alla quarta puntata dei casting ufficiali di Amici, si comincia a delineare la classe definitiva della nuova edizione. Dopo le assegnazioni precedenti, un nuovo banco immediato è a disposizione per quei candidati che hanno ottenuto i tre si degli insegnanti.

La prima aspirante allieva, Azzurra Del Monte, canta Piece of my heart, convincendo tutti i professori di canto: può concorrere per il banco.

Subito dopo, con un ballerino di break dance, Gianluca Valente, iniziano i primi battibecchi tra gli insegnanti: Alessandra Celentano lo stoppa dichiarandosi non interessata a lavorare col ragazzo, che, invece, viene salvato da Luciano Cannito: “Dobbiamo scegliere non ciò che piace a noi, dobbiamo avere un occhio oggettivo”. Maria De Filippi, decide di sedersi per terra: “Dopo un po’ mi stanco”. Ironica.

Un altro ballerino, Giovanni Goffredo, al contrario, viene fermato da Cannito, a cui non arriva. E’ la Celentano a concedergli una seconda chance: “Lo voglio rivedere”. Per la conduttrice si tratta di “un momento storico”.

Senza interruzioni termina la prova di Emanuele Corvaglia, 18 anni, sulle note di Ain’t no sunshine, accompagnato dalla sua chitarra elettrica; anche lui concorrerà più tardi per un banco immediato.

Marianna Barra, ballerina, stoppata dalla Celentano, è fuori.
Stessa sorte tocca alla cantante Rita Poliselli, fermata da Rudy Zerbi, che vede nella ragazza più una imitatrice che una cantante, e in seguito clip di aspiranti cantanti e ballerini stoppati dai professori.

Il ballerino Antonio Minini, fermato dalla Celentano che lo definisce solo “Carino”, è salvato da Cannito.

Mara Maionchi trova particolare Thomas Moschen, che poco prima viene stoppato da Grazia Di Michele.

Altro no per Federica Triggiani, 25 anni, che si esibisce sulle note di Cubetti di Ghiaccio.

Tocca a Marianna Serra convincere i professori di canto, sulle note di Rude boy: la ragazza viene fermata e criticata dalla Di Michele anche per via del look provocante, ma la Maionchi è pronta a schiacciare il pulsante verde ironizzando: “contrariamente alla perpetua ho trovato qualcosa su cui lavorare”.

Non convince nessuno Gioacchino Gligora, cantante lirico, che propone Granada, per lui solo un consiglio della Maionchi: “nel 2013 devi cercarti un altro repertorio”.

Nuovo tentativo, dopo anni di provini, invece, per Verdiana Zangaro. La sua interpretazione di Bella Senz’anima, accompagnata dalla chitarra, piace, e per lei fioccano tre si.

Alviro Bogdan, ballerino classico, non convince Garrison, che non vede in lui niente di classico e poco di moderno. Il ballerino, polemico, replica: “Accetto di essere eliminato solo da Cannito e dalla Celentano”. Accontentato, a casa.

Carola Rovito, cantante, si definisce “un maschiaccio”, e con Are you gonna be my girl, passa con tre si.

Un cantautore, Luigi Sica, propone la sua Nato qui, ma viene fermato da Zerby e mandato a casa.

Prima di altri rapidi no da parte della commissione di canto e di ballo, una ballerina, Susanna Pieri, termina la sua esibizione senza interruzioni e commossa passa all’ultima fase, quella del banco immediato. E ancora Alice Accardi, Cristian Cosentino e Roberta Olive passano la selezione.

Se per Carola e Azzurra non è ancora il momento di indossare la felpa di Amici, Emanuele e Verdiana si trovano a concorrere per un banco immediato disponibile: la cantante torna sul palco con Listen, mentre Emanuele si esibisce con una propria “creatura”, Un attimo di noi, scritta a 18 anni, ovvero la sua attuale età. A lui, inoltre, Zerbi chiede di riproporre  Ain’t no sunshine, mentre la Maionchi desidera ascoltarlo ne Il mio canto libero.

Il ragazzo ha stoffa e tra l’entusiasmo degli insegnanti, del pubblico e della conduttrice stessa riesce a ottenere i tre si per il quinto banco immediato assegnato in queste prime settimane. Simpatico e pignolo nell’accordare la sua chitarra, Emanuele, ancora incredulo, può indossare la felpa di Amici.

Rimane vuoto invece, per questa settimana, il banco immediato di ballo: la Celentano non da il suo si a Susanna, che dovrà ancora aspettare per far parte di questa dodicesima edizione di Amici.
L’appuntamento è per la prossima settimana.

Noemi Cusano

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.