Televisione

Amici 12: Etienne va in sfida, Greta e Nicole tornano titolari

Etienne (foto internet)

E’ andata in onda ieri, sabato 19 gennaio, la prima puntata in diretta della dodicesima edizione di Amici, che inizia subito con la cosiddetta corsa verso il serale, mettendo giornalmente sotto pressione i ventisei allievi titolari di una maglia.

Durante ogni settimana, infatti, gli insegnanti possono scegliere, attraverso delle “interrogazioni”, di assegnare o meno una maglia grigia a quegli allievi di cui non sono pienamente convinti, per poi verificarli nella diretta del sabato e decidere se eliminarli, mandarli in sfida immediata, in sfida in un secondo momento o farli rimanere nella scuola.

La puntata, dopo aver visto cantanti e ballerini impegnati nella sigla, non proprio impeccabile, parte con l’esibizione di Emanuele, che con la sua aria svampita fa divertire tutti, da Maria de Filippi e Luca Zanforlin al pubblico in studio e insegnanti. Il cantante propone, suonando la sua chitarra, Walk on the Wild Side, intervallata, a sorpresa, da un’armonica.
Il cantante veronese incanta il pubblico e dimostra, ancora una volta, di essere uno dei migliori elementi della scuola. La sua corsa verso il serale continua.

Coreografia di gruppo per i ballerini in maglia gialla, che non rischiano di andare a casa; tra i professionisti, invece, torna Stefano De Martino.

Partono, così, le verifiche dei ragazzi che indossano la maglia grigia.
E’ Greta la prima ad essere messa in discussione da Grazia Di Michele, in una prova comparativa con la compagna Irene, sulle note di Videogames. Quest’ultima riceve, subito dopo l’esibizione, una buona notizia: può tornare al suo banco, mentre per Greta è solo l’inizio di una lunga serie di prove.
La cantante sembra agitata e poco concentrata, ma incitata anche dai compagni, riesce a concludere la sfida in crescendo. Grazia, alla fine, contro ogni aspettativa, sceglie di far rimanere la ragazza nella scuola.

Altra verifica, questa volta di ballo, per Etienne, messo in discussione da Alessandra Celentano: per lui una prima sfida comparativa con Nicolò, che subito dopo può tornare al suo posto, elogiato dalla maestra, che lo trova, momentaneamente, il migliore elemento all’interno della classe.
Per Etienne, inoltre, Alessandra ha pronta una base musicale e dei passi su richiesta: per il compagno Gianluca, il ballerino merita di continuare la corsa verso il serale, ma per l’insegnante no. La grafica, infatti, comunica a Etienne il verdetto: una sfida la prossima settimana, che sarà giudicata da un esterno.

Nuova esibizione per Edwyn, Emanuele, Ylenia e Chiara sulle note di One degli U2: voci e strumenti ben amalgamati, i più bravi sembrano proprio loro, impeccabili.

Altro banco messo in discussione dalla maestra Celentano è quello di Nicole. Per lei un confronto estemporaneo con Antonio e, in un secondo momento, con Leonardo.
In entrambe le sfide la Celentano trova i due ballerini più talentuosi di Nicole: definisce Antonio “molto creativo” e trova il secondo più convincente della ballerina nonostante l’hip hop non sia il suo forte.
E’ il momento del verdetto: l’insegnante vota per l’eliminazione di Nicole, ammettendo di avere già preso questa decisione da tempo.

A questo punto, però, entrano in gioco gli altri due insegnanti di ballo, Luciano Cannito e Garrison, che possono salvare la ballerina: se uno dei due concorda con l’eliminazione, dovrà lasciare la scuola.
Il primo a esprimersi è Garrison, con cui la ragazza ha litigato ai casting: “per me è troppo presto” e quindi la salva, così come Cannito. Nicole resta nella scuola e può indossare nuovamente la maglia gialla.

La conduttrice chiama al centro dello studio VerdianaAngela per un’esibizione in coppia, sulle note di When you believe. Prova convincente, brave.

Ultima esibizione per Federica che, al pianoforte, intona Here comes the rain again.

L’appuntamento con Amici è fissato a oggi dove, nel daytime pomeridiano, scopriremo il destino degli altri ragazzi a rischio di eliminazione ed il vincitore del concorso Fanta.

Noemi Cusano

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.