Televisione

Amici 12, terzo speciale: assegnati altri due banchi

Amici, foto internet

Nuovi talenti accompagnati da grandi speranze hanno affrontano oggi, nella nuova puntata del talent show Amici, il giudizio dei sei professori, Grazia di Michele, Rudy Zerbi e Mara Maionchi per il canto, Garrison Rochelle, Alessandra Celentano e Luciano Cannito per il ballo.

La nuova puntata dedicata interamente ai casting inizia con un riepilogo dei banchi immediati assegnati al cantante Edwin Roberts e al ballerino Niccolò Noto.

La prima aspirante cantante ad esibirsi, Ylenia Morganti, sulle note di Run Baby Run di Sheryl Crow, convince pienamente professori e pubblico in studio e potrà contendersi il secondo banco di canto immediato.

Etienne Pezzuto, ballerino, stoppato dalla solita Celentano, fa i conti con le sue critiche: la prof vede in lui evidenti difetti fisici: “Ha le coscie troppo gonfie” commenta, con la replica del collega Garrison: “Le tue cosce gonfie vanno benissimo”, per lui è un si.

Sul cantante Mattia Califano e il ballerino hip hop Lorenzo Atzori nessuno della giuria, al momento, è pronto a scommettere.

Marta Marino, ballerina, in un rvm racconta la storia toccante sul padre scomparso, prima di esibirsi in un pezzo moderno-contemporaneo, ottenendo tre si, e concorrendo per un banco immediato.

Tocca poi al cantante Francesco Rosanò, per la quarta volta ai casting, stoppato da Rudy Zerbi sulle note di Purple rain di Prince. Il professore di canto lo definisce ancora non pronto, nonostante le troppe possibilità avute in passato, ma Grazia Di Michele interviene contraddicendo il collega, per lei può passare alla fase successiva.

Una nuova aspirante cantante viene fermata da Zerbi, Monica Nobile, in arte Lady Diva, dopo averlo ammiccato con Pensiero stupendo. Personaggio si, cantante non proprio.

Altri tre si per Alessia Luche, che convince tutti cantando At last e potrà concorrere con Ylenia per il banco immediato.

Il ballerino Giampaolo Gobbi, che affascina la De Filippi con i proprio calzini, riceve un no dalla Celentano, che lo definisce “un disastro”, ma riesce a passare grazie al si di Garrison.

E’ il momento di due cantanti, Jessica Manfredi e Arianna Donnici: la prima passa per merito della Maionchi, dopo essere stata fermata dalla Di Michele, che non la trova originale, la seconda fa il percorso opposto, bloccata da Mara e salvata da Grazia.

Senza troppi dubbi i cantanti Giuseppe Albergo e Francesco Vecchio e una ballerina Jessica Aversa vengono stoppati ed eliminati.

Un nuovo aspirante ballerino Vito La Monaca viene, invece, fermato e definito “troppo fragile” da Cannito, ma Garrison lo lascia passare.

Federica Callori con Nobody’s wife non convince Zerbi, ma la Di Michele, che apprezza il timbro della ragazza.

Tocca ad una cantante australiana convincere la giuria: Mia Milan canta Tintarella di Luna. Zerbi la stoppa, trovandola assolutamente fuori il pezzo, Mara, invece, le permette di passare definendola “frizzante”, ma consigliandole di ripresentarsi con un pezzo in inglese.

Seguono Sebastiano Di Meo e Maurizio Di Cesare: il primo è un ballerino salvato da Garrison, il secondo un cantante che passa col si della Di Michele, più generosa del solito quest’oggi.

Per la ballerina Sofia Younsi l’avventura ad Amici finisce qui, mentre Martina Monaco gareggerà per il banco di ballo insieme a Marta, grazie ai tre si dei professori.

Dopo aver presentato il nuovo libro di Luciana Littizzetto, Madama’s Butterfly, si passa proprio all’assegnazione di un banco immediato di canto ed uno di ballo.

Per il canto tornano sul palco Alessia e Ylenia, la prima sulle note di In cerca di te, la seconda con Sono solo parole. Per Alessia il no di Grazia è sufficiente a rimandarla alla prossima fase del programma, Ylenia, invece, ottiene il banco immediato e tra l’emozione e l’incredulità indossa la maglia bianca di Amici.

La questione del banco immediato di ballo si risolve, invece, in favore di Marta che sarà una nuova allieva di questa edizione.

 Noemi Cusano 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.