Economia & LavoroPrimo Piano

Amg Energia, Daniela Faconti è il nuovo presidente

Daniela Faconti, architetto di Palermo, è il nuovo presidente di Amg Energia Spa. Il nuovo vertice è stato nominato dall’assemblea dei soci: in rappresentanza del Comune di Palermo era presente il vicesindaco, Emilio Arcuri. La Faconti è il primo presidente donna di Amg Energia, società che, con più di cento anni di storia, è stata una delle prime aziende municipalizzate d’Italia.

Daniela Faconti, laureata in Architettura all’Università di Palermo con dottorato in Ingegneria svolto presso l’Università Federico II di Napoli, dal 2013 è responsabile dell’area tecnico-manutentiva dell’Opera pia Istituto Santa Lucia di Palermo. E’ stata dirigente dell’area tecnica del comune di Bisacquino, responsabile dell’area servizi tecnici e lavori pubblici del comune di Ficarazzi, è stata responsabile dei servizi tecnici, dei servizi di edilizia scolastica e del patrimonio immobiliare del comune di Villabate, ha lavorato per il comune di Palermo dal 2007 al 2013, dove, tra le altre cose, è stata responsabile dell’unità organizzativa “Progetti speciali” e ha coordinato la progettazione di numerosi interventi di riqualificazione urbana. Ha svolto, inoltre, il compito di sovraordinato prefettizio in diversi comuni le cui amministrazioni erano state sciolte per infiltrazioni da parte della criminalità organizzata.

Gli altri due componenti del Consiglio di Amministrazione rimangono invariati: sono i consiglieri Mario Li Castri ed Antonio Rera. Il Cda così ricostituito si è riunito subito dopo l’assemblea dei soci per l’insediamento.

“Il Consiglio di Amministrazione proseguirà la sua politica di rigore nella gestione della società – ha sottolineato il nuovo presidente – e la piena sinergia con il Comune di Palermo, nell’ottica di una collaborazione sempre più ampia, fattiva e proficua. Daremo forte attenzione alle esigenze dei cittadini per un continuo miglioramento del servizio, dalla distribuzione del metano all’efficienza dell’illuminazione pubblica”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.