Primo Piano

Amat, disegno di legge dell’on. Vincenzo Figuccia contro il fenomeno dei “portoghesi”

Angelo Figuccia. Foto Internet

Vertice, oggi, presso gli uffici del Gruppo Parlamentare all’ARS del partito PDS-Mpa , tra l’On. Vincenzo Figuccia ed i vertici dell’azienda di trasporto pubblico della città di Palermo , A.M.A.T Palermo spa, rappresentati dal presidente Rosalia Sposito e dal direttore generale Pasquale Spadola.

Il tema dell’incontro è stato il DDL presentato dall’On. Figuccia avente per oggetto il fenomeno del “portoghesismo” sui mezzi pubblici e l’attuazione della legge 689/81 attraverso la quale si renderebbero esigibili le sanzioni comminate per mancanza di titolo di viaggio.

Trovata la piena condivisione dell’oggetto in questione, il presidente ed il direttore generale si sono impegnati a fornire, a supporto dell’attività parlamentare dell’on. Figuccia, studi statistici sull’incidenza del fenomeno in azienda.

L’on. Figuccia si è impegnato a discutere con il presidente della IV Commissione dell’importanza del DDL per tutte le aziende di trasporto pubblico locale operanti sul territorio regionale, rappresentando i vantaggi che i fruitori del servizio, in tutta la regione, potrebbero avere in termini di miglioramento del servizio di trasporto pubblico locale qualora i passeggeri pagassero il biglietto, evidenziando l’attuazione della normativa citata come deterrente al fenomeno.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.