Scuola & Università

All’Ospedale dei Bambini la settimana del ‘Disegno in Corsia’

L’ingresso dell’Ospedale dei Bambini

Torna anche quest’anno all’Ospedale dei Bambini, a Palermo, la settimana del “Disegno in Corsia”. L’Azienda Ospedaliera Civico partecipa all’undicesima edizione del concorso internazionale di Disegno “Diritti a Colori”, indetto dalla Fondazione Malagutti e patrocinato dall’UNICEF e dalla Croce Rossa Italiana. L’obiettivo dell’ iniziativa è di “suscitare interesse verso le tematiche dei diritti dei bambini e degli adolescenti”.

Il concorso si svolgerà all’Ospedale pediatrico Di Cristina, dove verranno organizzati laboratori di disegno ai quali potranno partecipare i bambini degenti. I disegni raccolti saranno poi inviati alla Fondazione Malagutti per concorrere alla premiazione finale.

La gestione dell’organizzazione delle attività ludiche è curata dal Gruppo Multidisciplinare per la Tutela della Salute Mentale del Bambino in Ospedale, che da anni opera al Di Cristina. Coordinato dal direttore dell’Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile, Francesca Vanadia, il gruppo è costituito da neuropsichiatri infantili, psicologi, psicopedagogisti, assistenti sociali e insegnanti della scuola in ospedale, impegnati da tempo nell’ambito dell’umanizzazione del percorso del bambino in Ospedale.

Comunicato Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.