Cinema-Teatro-Musica

Allo ‘Sciacca Film Fest’ Michele Mirabella e Stefano Savona

Un momento dello Sciacca Film Fest

Saranno Michele Mirabella e Stefano Savona i nomi che arricchiranno il programma della quinta giornata dello Sciacca Film Fest 2012. Lo scrittore e conduttore televisivo pugliese sarà il protagonista della rassegna LetterandoInFest Estate con la presentazione della sua ultima fatica letteraria, Cantami, o Mouse. Il Mondo di Oggi Spiegato dagli Antichi. A dialogare con Michele Mirabella sarà il giornalista Massimo D’Antoni.

Il regista palermitano Stefano Savona, in concorso allo Sciacca Film Fest nella sezione documentari con Tahir (fresco vincitore del David di Donatello), incontrerà il pubblico del festival in un dibattito moderato dal regista Salvatore Pecoraro. Anche questa sera, inoltre, con Piombo Fuso, proseguiranno le proiezioni nell’ambito dell’omonima retrospettiva che lo Sciacca Film Fest ha dedicato al documentarista.

Per le tre sezioni in concorso, sarà proposta la replica del secondo blocco di cortometraggi. Tra i documentari è prevista la proiezione di Tahir, mentre per i lungometraggi toccherà a Ristabbanna di Gianni Cardillo e Daniele De Plano, e a Maledimiele di Marco Pozzi.

Anche questa sera, numerose le proiezioni di opere fuori concorso con le rassegne In Lingua Originale (Jardim das Folhas Sagradas di Pola Ribeiro), Cinema Invisibile (Il Cammino per Santiago di Emilio Estevez), Spazio Arena (Quasi Amici di Olivier Nakache ed Eric Toledano), I Corti della FICE (Gamba Trista di Francesco Filippi), Anime (Tokyo Godfathers di Satoshi Kon e Shogo Furuya) e il documentario La Vita Non Perde Valore di Wilma Massucco. Ultimo appuntamento, infine, con la rassegna notturna After Hours con Arizona Junior dei fratelli Joe ed Ethan Coen.

Comunicato Stampa

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.