CronacaPrimo Piano

Allerta meteo Sicilia, weekend d’autunno e calo temperature

Sembra proprio che in Sicilia sia arrivato l’autunno in anticipo. L’isola infatti è stata interessata in questi giorni da violenti piogge e forti venti. L’ondata di maltempo si intensificherà ulteriormente nel weekend.

Oggi, sabato 31 agosto, prevarrà un tempo instabile su tutta la regione con acquazzoni e temporali sparsi. Le temperature rimarranno stabili o in lieve calo, con massime comprese tra 26 e 30°C. Venti moderati da Nord su basso Adriatico e Ionio, moderati da Est sulla Sicilia, variabili altrove. Mari generalmente mossi.

Nella giornata di domenica, 1 settembre, la situazione non sembra affatto migliorare. La Sicilia sarà caratterizzata ancora dalla pioggia e le temperature subiranno un ulteriore calo, con massime comprese tra 26 e 29°C. Venti moderati su basso Adriatico e Ionio, da Est sulla Sicilia. Mari generalmente mossi.

Si prevede per l’inizio della settimana ancora qualche residuo di instabilità, soprattutto nel pomeriggio. Le temperature non avranno particolari variazioni, massime tra 26 e 30°C. Venti moderati settentrionali, fino a tesi da Est sul Canale di Sicilia. Mari mossi, molto mosso il Canale di Sicilia.

A.D.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.