PoliticaPrimo Piano

All’Ars convegno internazionale sulla green economy

“La green economy non può rimanere un concetto astratto ma deve essere un’attività concreta, capace di far decollare la nostra economia facendo sviluppo sostenibile”. A sostenerlo è il vice presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Antonio Venturino P.S.E. parlando del congresso che si terrà oggi 4 Marzo in Sala Gialla a Palazzo dei Normanni e che vedrà la presenza di esperti, enti ed istituzioni per fare il punto sullo stato dell’arte dello sviluppo sostenibile.

“Il convegno che ospitiamo in Assemblea Regionale – continua Venturino- spero dia le indicazioni necessarie alla politica, così come agli imprenditori, per acquisire quel know-how necessario per coniugare sviluppo economico e rispetto dell’ambiente”.

Il convegno è promosso da Gianni Chianetta & Partners e organizzato da Let’s Agreen Events, con il sostegno della Regione Sicilia e dell’Assemblea Regionale Siciliana e intende fare il punto sul mercato delle energie rinnovabili a livello nazionale e internazionale, dopo un lungo periodo di “oscurantismo” del settore.

L’incontro che vedrà la presenza di imprese ed istituzioni sarà un utile momento di approfondimento delle attuali opportunità di mercato offerte in primis dai Sistemi Efficienti di Utenza (SEU), il Patto dei Sindaci, l’efficienza energetica e il cosiddetto mercato secondario, che vede molti investitori valutare l’acquisto di impianti già esistenti.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.