Primo Piano

Alla Targa Florio si presenta l’Aci Team Italia

Sarà presentato in occasione della 98^ Targa Florio l’ACI Team Italia, alle 15.30 di giovedì 8 maggio, presso la Sala Stampa della corsa palermitana all’Hotel Acacia di Campofelice di Roccella.

Nasce per volontà della Giunta Sportiva dell’Automobile Club d’Italia il progetto Aci Team Italia, una iniziativa che rientra nell’ambito del progetto giovani che la Federazione ha varato a sostegno dei giovani talenti del motorsport tricolore.

In questi ultimi mesi un gruppo di selezionatori, diretto da Daniele Settimo e composto da Claudio Bortoletto, Marco Ferrari, Pucci Grossi e Luciano Tedeschini, ha attentamente seguito i piloti impegnati nelle varie serie del rallismo tricolore  fino a formare una squadra che sarà presentata nella conferenza stampa in occasione del Rally Targa Florio.

Il progetto permetterà ad un gruppo di giovani e giovanissimi piloti rally, che hanno presentato ai selezionatori programmi di rilievo per questa stagione,  di accedere a specifici  finanziamenti e di migliorare e di affinare la loro professionalità. Entrare a far parte dell’ACI TEAM ITALIA consentirà ai piloti selezionati di accedere ad un percorso selettivo, di crescita professionale. I selezionati avranno la possibilità di partecipare a sessioni di test presso la Scuola Federale e di frequentare corsi di management e comunicazione.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.