Primo PianoSport

Alessia Polita, la solidarietà del web: “Forza Alessia #51!”

Dopo il gravissimo incidente di Misano, che è costato ad Alessia Polita la paralisi dal petto in giù, il padre della motociclista, Giancarlo, fa sapere che la ragazza è stata sottoposta ad un intervento di allineamento della spina dorsale, e per fortuna è andato bene, ma ancora non si sa se verrà sottoposta ad altre operazioni. Purtroppo però, i medici non hanno dato speranze: pochissime le possibilità di una qualche ripresa.

Intanto Alessia si è risvegliata e secondo quanto riportato da Leggo.it ha detto ai familiari: «Non muovo le gambe ma voglio correre». La grinta della motociclista jesina è da fare invidia a tutti. Il papà, un esperto meccanico,  ha spiegato anche cosa ha provocato l’incidente: «È stata la rottura del potenziamento del controllo dell’accelerazione, un sistema elettronico. Le piste oggi sono molto sicure, è stata una fatalità».

Solidarietà unanime da tutto il mondo sportivo e non. Su Twitter ad esempio i cinguettii sono tutti per lei. Guido Costa, fisioterapista della clinica mobile nel mondo – MotoGP, scrive: “#alessiapolita non mollare mai!!!!!!”; Elisabetta Canalis: “Forza #AlessiaPolita, siamo tutti con te!”; Valentino Rossi: “Porca zozza!!! Daje Alessia Polita, speriamo che non sia niente di troppo grave” – questo post ovviamente è stato scritto prima di sapere della terribile notizia. Sono tanti anche i messaggi di solidarietà da gente comune.

Forza Alessia! 

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.