Sport

Al via la nuova stagione della MotoGP. Rossi: “In Qatar per il podio”

Foto internet

Dopo i test generali sul circuito di Jerez de la Frontera, inizia oggi in Qatar l’avventura del MotoMondiale 2013 con il primo turno di prove libere. Fari puntati sui soliti piloti: Dani Pedrosa, Marc Marquez, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Quest’ultimo è particolarmente emozionato visto il suo ritorno alla Yamaha dopo due anni non proprio idilliaci alla Ducati passati a rincorrere gli avversari e faticare durante le gare.

Il pilota pesarese ha quindi grande voglia di rivincita e vuole iniziare da subito proprio in questo circuito che festeggia i 10 anni dalla prima corsa, conquistando quantomeno il podio. Il suo compagno di scuderia Lorenzo ha la statistica dalla sua su questo tracciato, avendo vinto lo scorso anno, ma questo a lui non interessa in quanto fa affidamento al presente e non ai numeri.

Lotta spagnola invece in casa Honda tra Marc Marquez e Dani Pedrosa, già avversari durante i test a Jerez. Il primo è stato promosso dalla Moto2 e si è rivelato immediatamente pronto per il salto di qualità insidiando addirittura le performance del collega.

Tutti pronti? In sella, si comincia.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.