Sport

Al via la Coppa Sicilia di basket maschile

Basket, foto internet

Nel  prossimo week end si svolgeranno le finali di Coppa Sicilia di basket e si affronteranno le prime due classificate nei due gironi di serie C regionale maschile al termine del girone d’andata.  La manifestazione è organizzata dal Comitato Regionale Sicilia FIP, Federazione Italiana Pallacanestro, che si svolgerà presso la sede di Porto Empedocle, ovvero una sede intermedia rispetto alle quattro società che parteciperanno alla Coppa Sicilia.

Sabato pomeriggio alle 17 si affronteranno in prima battuta la Nova Virtus di Ragusa e il Cefalù Basket. La stessa società di Cefalù aveva prima annunciato di non voler partecipare alla manifestazione e poi in extremis ha comunicato di rientrare. Di questa situazione surreale voleva inserirsi la Nuova Aquila Palermo, giunta terza nel girone, anche se all’ultimo momento il Cefalù Basket ha fatto un passo indietro.

Sempre sabato alle 19 si sfideranno il Basket Empedocle e il Basket Mazara, mentre la finale per l’aggiudicazione del trofeo, si disputerà domenica alle 19, nel giorno dell’Epifania. Il favorito in assoluto è il Basket Empedocle del tecnico Filleri, in quanto la squadra agrigentina è l’unica squadra a punteggio pieno dei due gironi che, proprio nell’ultima giornata del girone di andata, ha battuto proprio la Nova Virtus di Ragusa.

La finale per l’assegnazione della  Coppa Sicilia potrebbe schierare proprio la squadra di Porto Empedocle e la formazione ragusana. Per tutti gli appassionati di basket sarà un evento importante da non perdere soprattutto per assistere da vicino a questo spettacolo siciliano.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.