Primo PianoTelevisione

Al via dal 13 dicembre la seconda edizione di Masterchef Italia

Masterchef Italia. Foto Internet

Sta per tornare il programma rivelazione della scorsa stagione televisiva, Masterchef Italia,  il talent show culinario riservato ad aspiranti cuochi, in onda a partire dal 13 dicembre su Sky Uno. Migliaia sono state le domande di partecipazione e le selezioni effettuate dallo staff in giro per l’Italia.

La giuria, composta dagli chef Bruno Barbieri, Carlo Cracco e dal guru della ristorazione Joe Bastianich, soprannominato “The restaurant man”,  è stata severissima come sempre. I tre hanno promesso che saranno ancora più cattivi, se possibile, per puntare al talento e alla qualità.

La sfida televisiva all’ultimo piatto premierà chi saprà portare tra i fornelli, oltre al talento, anche determinazione, creatività, fantasia, voglia di imparare e di migliorarsi e grande spirito di sacrificio.

La prima edizione del programma ha fatto guadagnare al vincitore Spyros Theodoridis la somma di 100.000 euro oltre al titolo di Masterchef. Un vero successo, confermato anche dalle tantissime riproposizioni, con medie d’ascolto superiori ai 100.000 spettatori. I dati auditel del programma, infatti,  hanno mostrato un notevole incremento di pubblico puntata dopo puntata. Masterchef Italia ha esordito con circa 124mila telespettatori, chiudendo oltre 700mila con la sua dodicesima e ultima puntata.

Masterchef  Italia è stato originariamente creato dal regista britannico Franc Roddam e trasmesso la prima volta dalla BBC nel lontano 1990. Successivamente è stato esportato in altri Paesi dove ha ottenuto un successo planetario, Italia compresa.

Celeste Bufalino

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.