Cronaca

Palermo, al via la campagna “Stelle di Natale” contro le leucemie

Stelle di Natale, foto Ufficio Stampa

Torna in piazza la solidarietà con l’Ail. L’Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma porta anche quest’anno a ogni malato la sua buona stella, grazie all’impegno di migliaia di volontari in 4000 piazze italiane. Oltre 800mila stelle di Natale saranno distribuite nei giorni 6, 7, 8 e 9 dicembre con un contributo minimo associativo di 12 euro.
Per dare il proprio contributo i cittadini hanno solo l’imbarazzo della scelta. Le stelle di Natale saranno distribuite in numerose piazze di Palermo, davanti a moltissime parrocchie e nei comuni del Palermitano e del Trapanese. Saranno coinvolti circa 500 volontari.

A Palermo stand aperti dalle 9 alle 20, per tutti e quattro i giorni, in viale Strasburgo (davanti a Oviesse e davanti a Marini), in via Notarbartolo (Stazione), in piazza Unità d’Italia, in via Leonardo Da Vinci angolo via Pacinotti (davanti a Oviesse), in via Mazzini, in via Magliocco e in via Libertà (davanti a Oviesse). Solo in alcuni giorni (per lo più 6 e 7 dicembre) stand aperti vicino agli Oviesse di corso Calatafimi, via Cordova e Leonardo da Vinci alta, in via Roma (Bottega verde), in via Marchese di Villabianca (vicino al negozio Gisella Mandalà). Giorni 8 e 9 in piazza Don Bosco e il 9 a piazza Marina.

Il presidente di Ail Palermo, Pino Toro, ricorda: “I fondi raccolti con la manifestazione verranno impiegati soprattutto per supportare la ricerca, l’assistenza domiciliare e tutte i servizi in favore dei malati e dei loro familiari attivati in questi anni”.

Comunicato Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.