Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

Al Circolo Artistico di Palermo, poesia e musica classica per il tradizionale concerto di Natale

Antonella e Giuseppe Di Giacinto_ph Monica Pastuszac
Antonella e Giuseppe Di Giacinto_ph Monica Pastuszac

Atmosfera di gioia e di festa al Circolo Artistico di Palermo per il tradizionale concerto di Natale che si svolgerà oggi, mercoledì, 16 dicembre, alle 19,30 nella sede di via Marinai Alliata, 5 e che, sarà ripetuto, come omaggio alla città, il prossimo 28 dicembre nella chiesa della Magione con il patrocinio del Comune di Palermo.

Si esibiranno i giovani artisti Giuseppe e Antonella Di Giacinto, tenore e mezzo soprano, entrambi scoperti dalla direttrice artistica del Circolo, il soprano Elvira Italiano Maiorca, già docente al conservatorio Vincenzo Bellini ed il maestro Mauro Visconti al piano.

Lo spettacolo, che si avvale della regia di Donatella Cerlito, prevede poesie e un repertorio musicale con i brani più amati, Tu scendi dalle stelle di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, Silent night di Franz Xavier Gruber, Fratello sole, sorella luna tra gli altri, si aprirà con la piccola testimonial Aurora Giacalone e la sua poesia “Arriva il Natale”, quindi l’Ode alla pace di Pablo Neruda recitata da Cettina Italia ed Europa passato e presente di Heideemarie Spengler Cusumano. Tre, invece, i brani che portano la firma di Visconti, sono Pater noster, Preghiera e Inno alla vita.

Ingresso 10 euro fino ad esaurimento posti. Info 091 9802180

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.