Primo Piano

Agricoltura. Via libera a nuovo decreto su assegnazione carburante agricolo. Cracolici : ”definiremo aumenti con organizzazioni professionali”

cracolici-antonello

L’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici ha firmato il nuovo decreto regionale che disciplina la distribuzione delle quantità di gasolio per uso agricolo.

 “Il provvedimento definisce le nuove quantità di consumo di gasolio agricolo per le diverse varietà di coltivazione, oltre che per le tipologie anche altimetriche dei terreni – afferma Cracolici.”

“Questo provvedimento recepisce il decreto ministeriale e riordina le quantità da assegnare alle aziende agricole. Per molte tipologie di coltivazione oltre che per le condizioni specifiche dei terreni (collinari, montani e consistenze) saranno possibili aumenti delle quantità di gasolio fino ad un massimo dell’80%. Successivamente alla pubblicazione – conclude l’assessore all’Agricoltura -, sarà avviato il confronto con le organizzazioni professionali e si definiranno i diversi criteri di aumento e le quantità.”

Tags
Moltra altro

Panasci

Giornalista editore e musicista. Da 20 anni anche produttore

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.