Economia & Lavoro

Agenzia Inaz a Catania: 37 anni di successi per la famiglia Sacco

Tecnologia, innovazione, servizi avanzati per amministrare e gestire le risorse umane: è su questi elementi che puntano le aziende siciliane per stare sul mercato e affrontare di petto la crisi. Lo testimonia il fatto che un’azienda storica del Nord, la Inaz specialista del settore, quest’anno ha avuto al Sud la sua migliore performance, precisamente a Catania, dove fin dal 1977 è presente l’agenzia della famiglia Sacco.

Fondata dal Consulente del Lavoro Alfredo Sacco 37 anni fa, l’agenzia di via José Maria Escrivà 2 oggi è guidata dai figli Daniele, responsabile commerciale, e Sergio, che cura l’assistenza tecnica. Nel 2013 ha fatto registrare una crescita anno su anno di più dell’11%. Ma la casa madre non ha voluto premiare solo il risultato economico. «La Best Performance -spiega Linda Gilli, presidente e AD di Inaz– è un riconoscimento per chi incarna tutti i valori di Inaz, per chi sa offrire ai clienti un servizio di eccellenza, costruisce relazioni durature, lavora con continuità. Ed è un riconoscimento per chi ha il coraggio di affrontare il mercato anche in questi tempi difficili».

Sono quasi quarant’anni che la famiglia Sacco accompagna gli studi professionali, le imprese e gli enti del territorio nell’amministrazione, nella gestione e nell’organizzazione delle persone. Nata quando i fogli paga si compilavano con carta e penna, oggi l’agenzia Inaz di Catania propone ai clienti svariati software per gestire paghe, presenze, turni e trasferte, per pianificare il budget del personale, per gestire aspetti avanzati come lo sviluppo delle carriere e la crescita dei talenti, fino alla business intelligence. E per chi vuole esternalizzare alcuni processi, ci sono anche i servizi di elaborazione paghe in outsourcing. «A Catania siamo presenti con un team di nove persone che fornisce servizi commerciali e di assistenza su misura per i clienti –commenta ancora Linda Gilli–. Il nostro punto di forza sono le relazioni, i rapporti umani. Alfredo Sacco e i suoi figli Daniele e Sergio sono il nostro volto sul territorio e hanno saputo conquistarsi la fiducia di moltissimi clienti».

Che cosa cercano le imprese lo spiega nel dettaglio Daniele Sacco, responsabile commerciale dell’agenzia Inaz insignita della Best Performance: «A Catania ci sono realtà molto diverse tra loro, ma tutte hanno l’esigenza di ottimizzare l’organizzazione del lavoro e di tenere sotto controllo i costi. Una tendenza che si sta affermando è quella di esternalizzare alcuni processi, come l’elaborazione paghe, per evitare grosse spese in software e manutenzione, sgravarsi di alcune responsabilità e concentrarsi, così, sulle attività di maggior valore per l’azienda».

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.