CronacaPrimo Piano

Agenzia delle Entrate incontra giovani al Villaggio della Legalità di Piazza Politeama

L’Agenzia delle Entrate partecipa con un proprio stand alla manifestazione odierna a Palermo in occasione del XXII anniversario della strage di Capaci.

L’evento, promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalla Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”, mira a sensibilizzare i giovani sui temi della legalità e della lotta alla mafia.

Il Villaggio della Legalità allestito in piazza Politeama ospiterà, tra le numerose istituzioni, anche l’Agenzia delle Entrate, da anni impegnata col progetto “Fisco e Scuola” sul fronte dell’educazione e della formazione dei giovani al rispetto delle regole fiscali.

La mattina del 23 maggio sono presenti presso lo stand dell’Agenzia alcuni funzionari della Direzione regionale della Sicilia che, oltre ad illustrare agli studenti e ai docenti il kit multimediale “Insieme per la legalità fiscale”, organizzano il laboratorio creativo “Parole e immagini per il Progetto Fisco e Scuola” in cui i ragazzi possono ideare degli slogan o realizzare fumetti sul tema della legalità fiscale.

 

Il progetto “Fisco e Scuola” è presentato, inoltre, in occasione del dibattito “Legalità e cittadinanza economica – Sconfiggere le mafie attraverso un uso consapevole del denaro” che si svolge dalle 10 alle 13 presso l’Istituto Comprensivo “Ferrara – Amari – Roncalli” in piazza Magione.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.