CronacaPrimo Piano

Agente Polizia Municipale aggredito a Palermo. “Episodio di grande inciviltà”

Un venditore abusivo di frutta e verdura di 30 anni, G.B. è stato arrestato ieri mattina  a Palermo dopo aver aggredito un Agente del nucleo Amministrativo della Polizia Municipale. L’episodio si è registrato in corso Finocchiaro Aprile, all’altezza di via Matteo Carnalivari.

Al controllo degli Agenti, il venditore abusivo risultava privo delle relative autorizzazioni e, andando in escandescenza, si scagliava contro uno di loro ferendolo. Prontamente bloccato, l’uomo è stato condotto in via Dogali dove veniva denunciato per oltraggio, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’autorità giudiziaria informata dei fatti ha disposto per gli arresti domiciliari, in attesa della direttissima.

“Esprimo la mia solidarietà all’Agente di Polizia Municipale e formulando gli auguri di una sua pronta guarigione – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando – condanno con fermezza l’increscioso episodio, che non fermerà, certamente, il percorso di contrasto sul territorio della Polizia Municipale contro tutti coloro che reputano Palermo una zona franca dove esercitare professioni in maniera abusiva e in netto contrasto con i valori della legalità e della civiltà”

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.