Cronaca

Acqua dei corsari, pedalata contro abbandono e degrado

Panorama dell’Acqua dei Corsari

Il Comitato per la riapertura dell’area/parco di Acqua dei Corsari, il Coordinamento Palermo Ciclabile, Mobilità Palermo ed Addio Pizzo organizzano per sabato 8 Settembre una pedalata a favore dell’area di Acqua dei Corsari; un’iniziativa promossa contro lo stato di abbandono e di degrado in cui versa attualmente l’intera zona.

Intitolare questo grande polmone verde della Palermo delle sparatorie, degli omicidi a catena, della mafia imperante a Libero Grassisignifica sanare la memoria rinnovandola; il senso del riscatto si percepisce in maniera netta, l’alone tragico che ha imprigionato Palermo per lunghi decenni e finalmente inizia a dissolversi.

L’appuntamento è sabato 8 Settembre davanti al Teatro Massimo alle ore 10:00; il percorso avrà la lunghezza totale di 16 km (andata e ritorno) ed è consigliato indossare un casco protettivo. Al termine della pedalata, per chi vorrà intrattenersi, si potrà partecipare al pic-nic che si terrà all’interno dell’area. Previsti colazione a sacco, sole e una meravigliosa vista sul mare.

COMUNICATO STAMPA
Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.