Scuola & Università

A Salerno nasce l’Università dei videogiochi

Foto internet

Fin da sempre i videogiochi sono stati oggetto di grande discussione , poiché ritenuti diseducativi per i bambini ma anche per i ragazzi, oltre che dannosi per la salute. Ovviamente queste idee non sono da sottovalutare perché con il tempo possono causare seri danni al soggetto. Bisogna però dire che i videogiochi fanno parte della nostra vita quotidiana e che sono prodotti in tutto il mondo. Malgrado tutto questo pare che vi sia una novità nel mondo della tecnologia. A Salerno nasce l’Università dell’Animazione e dei Videogiochi, si chiamerà”Institute University Digital Animation Videogames”.

Si tratta di una nuova panoramica educativa che vede come materia di studio universitario un ambito dell’entertainment. Il percorso formativo sarà diviso in due: uno dedicato all’Animation (finalizzato a creare tecnici nella produzione e realizzazione di contenuti audiovisivi animati) ed il Videogames (per la formazione di tecnici per la produzione e realizzazione di videogames).

A collaborare con questo progetto è il Link Campus University, un ateneo presente a Roma non statale,ma legalmente riconosciuto dal Ministero dell’ istruzione. Al termine dei tre anni di studi l’Università rilascerà un attestato di specializzazione. Scopo dell’iniziativa è quella di creare in Italia professionisti dell’Animazione e dei videogame capaci di competere sul mercato internazionale.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.