Cinema-Teatro-Musica

A ‘Pomeriggi d’estate alla Favorita’ il ‘Quartetto a Pizzico’

Foto internet

Domani, mercoledì 5 settembre alle ore 18.30, concerto di chitarre e mandolini del Quartetto a Pizzico presso le Scuderie Reali nell’ambito della rassegna “Pomeriggi d’estate alla Favorita”, a Palermo.

Composto dai chitarristi neodiplomati Flavio D’Ambra e Giovanni Confaloni e dagli allievi Mauro Schembri e Raffaele Pullara della classe di mandolino del Maestro Emanuele Buzi – tutti del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo – il Quartetto a Pizzico proporrà un programma variegato che spazia dal barocco ai brani d’opera fino alle colonne sonore di film.

Nella cornice dell’affascinante anfiteatro naturale di cinque mila metri quadrati delle Scuderie Reali, sarà possibile ascoltare musiche di Mascagni, Vivaldi, Puccini, Morricone, Piazzola: una scaletta che mira ad esaltare le potenzialità espressive degli strumenti del quartetto, e in particolar modo del mandolino, spesso relegato nell’immaginario collettivo al solo ambito della musica popolare.

È possibile raggiungere il sito della manifestazione – Viale Diana – anche con i mezzi pubblici, oltre che con i propri, tramite la linea 806 dell’AMAT sul cui sito www.amat.pa.it. si trovano tutte le informazioni su orari di partenza dal capolinea, percorso e possibilità di interscambio con le altre linee del trasporto pubblico locale.

Comunicato Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.