Cultura

A Palermo il ‘Poetry Corner’

Foto Internet

Prossimo appuntamento dei Pomeriggi d’Estate alla Favorita domenica 23 settembre alle ore 18.30 alle Scuderie Reali della Favorita, in viale Diana, a Palermo: Poetry Corner, un pomeriggio dedicato alla lettura di testi di prosa e poesia recitati da appassionati di letteratura, scrittori e poeti, che insieme coinvolgeranno e accompagneranno gli spettatori in un suggestivo e coinvolgente percorso della memoria, fino al calar della sera, quando le Aziende Vitivinicole Miceli offriranno ai partecipanti i propri vini.

Prevista la partecipazione straordinaria di Ignazio Emanuele Buttitta che leggerà poesie del nonno Ignazio, e del regista Luca D’Angelo con gli allievi attori della scuola di recitazione del Teatro Stabile Biondo di Palermo.

Al duo di chitarre classiche Flavio D’Ambra e Giovanni Confaloni, e al suono dell’arpa celtica di Romina Copernico, sono affidati gli intermezzi musicali, mentre alcuni componimenti saranno eseguiti dal Mezzosoprano Rosalia Lo Coco. Il coordinamento è di Antonio Saporito.

Il Poetry Corner del 23 settembre, dopo quello inaugurato lo scorso 5 luglio al Giardino Giusto Monaco in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, prosegue gli eventi letterari a costo zero volti a incidere profondamente nel recupero del rapporto tra i cittadini, le arti letterarie e gli spazi verdi e/o monumentali di Palermo.

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio di Università degli Studi di Palermo, Fondazione Ignazio Buttitta, Assessorato Beni Culturali e identità Siciliane della Regione Sicilia, Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, Confindustria Palermo.

Partner le librerie FLACCOVIO e MODUSVIVENDI che promuoveranno l’iniziativa in città scontando del 10% il prezzo di tutti i titoli di POESIA da sabato 22 a lunedì 24 settembre, ANISA (Associazione Nazionale Insegnanti Storia dell’Arte) per l’educazione all’arte, la Scuola Stabile di Fotografia di Palermo, Garage (Galleria d’Arte Contemporanea).

Fonte: Comunicato Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.