Primo PianoSindacato

A Palermo i supermercati Sgroi chiudono i battenti, Fiorino (Ugl): “Faremo di tutto per tutelare i 35 lavoratori licenziati”

Il 19 agosto si legge in una nota sindacale dell’Ugl Terziario,  è arrivata la nota ufficiale da parte dell'Amministratore Giudiziario con la quale comunica  l'intenzione di cessare  l'attività e conseguentemente il licenziamento di tutto il personale in forza (35 dipendenti).

“Dopo quasi 60 anni di attività i supermercati storici d Palermo SGROI, di via Alessi e via Vaccarini, caleranno le saracinesche per cessazione  attività , che  fino a 10 anni fa, prima del sequestro degli stessi, erano il fiore all’occhiello della città di Palermo.

Epilogo,  35 lavoratori dei  “Supermercati Sgroi”  futuri disoccupati!”

A darne notizia è  il  Segretario Regionale  Ugl Terziario Sicilia, Vita Fiorino.

Il 19 agosto si legge in una nota sindacale dell’Ugl Terziario,  è arrivata la nota ufficiale da parte dell’Amministratore Giudiziario con la quale comunica  l’intenzione di cessare  l’attività e conseguentemente il licenziamento di tutto il personale in forza (35 dipendenti).

“Prima di arrivare a questa soluzione, nel corso dell’ultimo anno – dichiara Fiorino –  il nostro sindacato  che rappresenta circa il 90% degli iscritti, ha proposto delle soluzioni alternative per mantenere i livelli occupazionali, ma, purtroppo, non accettata da parte dei lavoratori che già in passato hanno dovuto fare ulteriori sacrifici, rinunciando  anche ad alcuni istituti contrattuali.

“A seguito della comunicazione ricevuta,  – conclude la sindacalista – abbiamo richiesto  un incontro per l’espletamento dell’esame congiunto, volto ad individuare concrete soluzioni alla grave situazione di crisi rappresentata, per cui attendiamo la convocazione”.

 

Tags
Moltra altro

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

10 commenti

  1. Avatar viseminara( single apolitica , vittima di loschi, minacce e simulazioni di reato vera invalida, non commetto reati) ha detto:

    Per i lavoratori mi spiace, ma oggi vanno al fallimento migliaia di aziende in più i prezzi della carne erano davvero cari. Diritto all’opinione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.