Economia & Lavoro

A Palermo arriva Ikea

Sono confermate le voci di corridoio secondo l’ipotetica apertura di un centro Ikea a Palermo. L’inaugurazione dovrebbe avvenire tra due anni. I più curiosi fremeranno per sapere il luogo, che resta ancora da individuare, anche se la mega azienda svedese sembra già aver trovato un paio di alternative.

La meta più gettonata al momento sarebbe Carini, alle spalle del Poseidon, ma sono tenute in considerazione anche gli spazi verdi di Ciaculli e l’ex fabbrica Coca Cola a Tommaso Natale, sicuramente escluso è il centro città. Giusto il tempo di decidere sulla piattaforma che ospiterà il grande centro, incontrare l’amministrazione comunale, ottenere le licenze e non ci sarà più bisogno di recarsi nel catanese per fare acquisti low cost sull’arredamento della propria abitazione.

Il contratto è stato chiuso ed entro 2 anni il sogno di molti sarà realizzato. L’azienda svedese punta sul capoluogo siciliano, facendo il bis di punti vendita e magari anche di fatturato. Infatti nonostante per Ikea il guadagno del’anno 2012/2013 sia calato del 4,5% il megastore ha comunque incrementato la quota di mercato nel settore arredo (+9.3%).

Ornella Caiolo

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.