Sport

A Palermo 24 ore di nuoto, tennis e log-run di group cycling

La locandina dell’evento

Una giornata intera, 24 ore, da trascorrere in compagnia all’insegna della pratica sportiva: è questo, principalmente, lo scopo di “24 ore di sport”, manifestazione ludica che si svolgerà presso lo Sporting Village di Bonagia, a Palermo, a partire dalle 12 di sabato 22 settembre, per concludersi alla stessa ora di domenica 23.

Tre differenti discipline, e cioè nuoto, tennis e una long run di group cycling, saranno a disposizione di chi vorrà divertirsi insieme, in una cornice splendida come quella dello Sporting Village. Naturalmente alla manifestazione parteciperanno sia atleti agonisti che semplici amatori, ognuno con lo spirito che contraddistingue iniziative come queste, che servono sopratutto a richiamare l’attenzione sull’importanza della pratica sportiva ad ogni età.

La manifestazione natatoria, si svolgerà nella bellissima vasca da 25 metri immersa nel verde: ogni concorrente potrà nuotare da un minimo di due sole vasche (50 metri) ad un massimo di due ore e per tutta la durata della gara ci saranno dei commissari addetti al conteggio che verificheranno le vasche effettuate. Saranno premiati l’atleta più giovane e quello più anziano; il gruppo ‘famiglia’, quello ‘scuola’, quello ‘società’, le staffette composte da 4 atleti per due ore ciascuno, e i partecipanti alla maratona.

Il tennis vedrà tutti i partecipanti divisi in due squadre con incontri fatti di un’ora di gioco ad oltranza con tre categorie: donne, uomini e junior sotto i 12 anni. Anche qui tantissime le premiazioni in programma. Il Group Cycling invece sarà effettuato con ride da 50 minuti per un massimo di 100 partecipanti.

Tra tutti i vincitori delle varie categorie, sarà anche messa in palio una bicicletta elettrica.

Durante l’arco delle 24 ore, inoltre, ci saranno attività collaterali che intratterranno anche chi, da spettatore, vorrà trascorrere una giornata diversa, seguendo le manifestazioni sportive.

Comunicato Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.