Primo Piano

Catania: A Palazzo della Cultura il convegno “Total Quality: un mondo di accessibilità e fruibilità”

(di redazione) A Palazzo della Cultura il convegno “Total Quality: un mondo di accessibilità e fruibilità”
Il confronto è stato organizzato dal Comune di Catania e da Fiaba Onlus. Hanno collaborato gli Ordini di Ingegneri e  Architetti di Catania.
La sala convegni di Palazzo della Cultura ha ospitato stamani il convegno “Total Quality: un mondo di accessibilità e fruibilità” organizzato dal Comune di Catania e da Fiaba Onlus (Fondo italiano per l’abbattimento delle barriere architettoniche), in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri e l’Ordine degli Architetti pianificatori, paesaggisti conservatori di Catania.
“Questo convegno – ha detto l’assessore Parisi – rientra tra le attività della Cabina di regia che si è insediata ieri al Comune e che lavorerà insieme all”associazione Fiaba e agli ordini professionali per continuare il percorso di adeguamento dell’accessibilità agli edifici pubblici e alle scuole e quindi l’abbattimento delle barriere architettoniche nella nostra città”.
La “Cabina di regia per la Total Quality” è stata istituita dal Comune di Catania nel settembre del 2016 come organismo di supporto per migliorare la qualità di vita dei cittadini.
Nel corso del convegno, articolato in diversi interventi, il presidente di Fiaba onlus, Giuseppe Trieste, ha sottolineato come l’associazione promuova l’eliminazione delle barriere fisiche ma anche di quelle culturali, psicologiche e sensoriali e svolga le proprie attività, tra l’altro, anche in collaborazione con scuole e università per promuovere l’accessibilità in genere, l’inclusione sociale e il turismo accessibile.
Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.