Cinema-Teatro-Musica

A Monreale la musica corale del ‘Gruppo Vocale Euphonè’

Gli Euphonè

Giochi di voci, intrecci, equilibri e versatilità. Sono queste le caratteristiche delle ugole a cappella dei componenti del Gruppo Vocale Euphonè, che mostrerà le proprie capacità con la ugola domenica 2 settembre alle 21 al Duomo di Monreale in piazza Vittorio Emanuele.

Una opportunità da non sottovalutare per l’ensemble vocale, attivo dal 2009, e specializzata nella riproposizione della musica polifonica a cappella e in particolare del genere Sacro del Sedicesimo e Diciassettesimo secolo.

La scaletta di Monreale prevede, tra i vari brani: il “Salve o Regina” (in toni solenni), il “Gloria”, “Agnus dei”, “Ave Maria” e “O vos omnes”.

Il Gruppo Vocale Euphonè, diretto da Vincenzo Marino è formato da: Maria Antonietta Fricano (soprano), Liliana Giovenco (soprano), Maria Giovanna Saccone (soprano), Fabiola Lo Bosco (soprano), Maria Rita Gariti (contralto), Angela Giovenco (contralto), Gaia Lo Bosco (contralto), Vincenzo Aglieri Rinella (tenore), Biagio D’ugo (tenore), Salvatore Scaletta(tenore), Dario Basiricò (basso) ed Ezio Petrancosta (basso).

L’ingresso è libero. Dopo la performance seguirà brindisi a villa Savoia in via Benedetto D’Acquisto, sempre a Monreale. È raccomandata la puntualità.

Il concerto vede la collaborazione dell’Arcidiocesi di Monreale, dell’Union européenne des gourmets e Centro di Attività culturale Dioniso.

Comunicato Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti Potrebbe Interessare:

Close