Cultura

A Messina conferenza sugli UFO

(foto internet)

Il Centro Ufologico Nazionale – Sezione di Messina, lunedì 24 settembre 2012, dalle ore 16 alle ore 19, terrà al Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni la conferenza dal titolo: “Oggetti volanti non identificati. Fenomenologia e Ricerca”.

Ospite d’eccezione del meeting sarà un esperto internazionale della materia: Jean-Jacques Velasco, fisico ed ingegnere ottico, già membro del Centro Nazionale di Studi Spaziali (CNES), Agenzia spaziale francese con sede a Tolosa ed ente governativo, dove ha diretto il GEPAN (Gruppo di studio dei Fenomeni Aerospaziali non identificati) e successivamente il SEPRA (Servizio di esperti sui fenomeni di rientro atmosferico).

Jean-Jacques Velasco farà, in anteprima mondiale a Catania e il giorno dopo a Messina, alcune rivelazioni sul famoso caso Roswell nella sua relazione “Roswell, l’impossibile verità”.

Ospite di riguardo della conferenza sarà pure Attilio Consolante, ufficiale superiore dell’Aeronautica Militare Italiana a riposo e presidente del CUN Sicilia, la cui relazione: “Dal Cometa Report al Planetary Defense” verterà sul Rapporto Cometa, un documento francese caldeggiato nel 1999 dall’allora presidente francese Jacques Chirac e dal primo ministro Lionel Jospin sul fenomeno UFO e sulle correlazioni dello stesso con sistemi di sicurezza statunitensi.

Oltre al caso Roswell, in un secondo intervento dal titolo: “Ufo, realtà del passato?”, il francese Jean-Jacques Velasco parlerà del possibile “monitoraggio” di intelligenze aliene su attività umane indubbiamente pericolose come quelle nucleari.

I lavori saranno introdotti da Antonio Morreale, direttore della Sezione di Messina del Centro Ufologico Nazionale e coordinati da Rosaria Landro.

Comunicato stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.