Moda-Società-GossipPrimo Piano

A Forum Palermo arriva Giovanni Muciaccia e i laboratori di Art Attack

Giovanni MuciacciaCarta, cartone, carta igienica, matite, forbici, colori e l’immancabile barattolo di colla vinilica sono stati gli ingredienti del successo di Giovanni Muciaccia. Il conduttore televisivo pugliese sarà ospite lunedì 7 dicembre, alle ore 16, a piazza Fashion all’interno del centro commerciale Forum Palermo dove terrà due laboratori live sulla scia di Art Attack, il programma Rai che ha condotto per undici anni e che ha tenuti incollati alla tv bambini e genitori.

Per Muciaccia basta avere manualità e un po’ di fantasia per creare qualunque opera d’arte, non servono materiali costosi ma avere a disposizione oggetti semplici e alla portata di tutti. A Forum salirà in cattedra per spiegare ai bambini i trucchi per lavorare la carta. I piccoli, dopo avere assistito alle performances del maestro, potranno sotto la sua attenta guida realizzare dal vivo le loro più amate creazioni.

Giovanni Muciaccia per la sua semplicità e simpatia è stato anche uno dei personaggi più imitati in tv da Rosario Fiorello. Da aprile di quest’anno conduce X Makers su Dea Kids (canale 601 di Sky), nel programma vengono ideati e realizzati dei nuovi prototipi tecnologici grazie all’uso di stampanti 3D, frese, laser cutter e schede Arduino. Per la prima volta si parla di alfabetizzazione tecnologica per ragazzi nel primo format televisivo mondiale sulla digital fabrication. In squadra anche I-Cub, il robot umanoide più sofisticato al mondo, completamente realizzato in Italia.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.