Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3

POLITICA - CRONACA - ECONOMIA - LAVORO - SANITA'

BANDO “OCCUPIAMOCI!”: AL VIA 9 IMPRESE SOCIALI CHE DANNO LAVORO AI GIOVANI

Favorire l’inserimento lavorativo di giovani tra i 16 e i 29 anni attraverso lo strumento dell’impresa sociale, promuovendo un mercato del lavoro maggiormente inclusivo, con minori barriere e divari sociali, culturali, geografici, generazionali e di genere. Questo l’obiettivo della seconda edizione del Bando Nazionale “Occupiamoci!”, promosso da quattro Fondazioni private e un’associazione di manager che hanno fatto fronte comune e messo a disposizione competenze e risorse, stanziando complessivamente 600.000 euro.

Read More »

Università, Ersu. L’appello del presidente Ersu, Alberto Firenze: “restituire l’immobile agli studenti”

“Faccio appello all’Università degli Studi di Palermo che è proprietaria dell’immobile, allo Iacp che è l’ente che si occupa della gestione dei lavori, ma anche al Comune di Palermo e alla Regione Siciliana (anche alla Soprintendenza ai beni culturali), affinché nell’ambito dei propri poteri – anche attraverso una rapida conferenza di servizio - possano deliberare tutte le iniziative utili a sbloccare i lavori dell’Hotel Patria.

Read More »

UniCredit Start Lab: la startup WIB di Palermo ha partecipato a Smart City Innovation Day

Durante l’incontro svolto a Milano nove startup provenienti da diverse città italiane hanno illustrato le loro idee innovative su temi come la mobilità sostenibile, i servizi al cittadino e l’abbattimento degli inquinanti Palermo, 21 aprile 2016 - La startup WIB - Warehouse in a box di Palermo ha partecipato oggi a Smart City Innovation Day, iniziativa di open innovation organizzata da UniCredit Start Lab e dedicata al mondo delle Smart City.

Read More »

ARS, On. Coltraro sul debito Expo: ” Sia pagato, la Sicilia non può risultare sempre ‘Regione ladrona”

"Il debito da 1.800mila euro determinato dai servizi frutto delle convenzioni stabilite con i fornitori ( trasporti, alloggi, ristorazione e varie)- continua Coltraro - è finito in tribunale, su denuncia del dirigente regionale Dario Cartabellotta che, da responsabile unico del cluster Biomediterraneo, si sente giustamente chiamato in causa dai creditori. Sempre il commissario afferma che il debito sarebbe inferiore alle somme in previsione d'incasso dalla Regione, tra biglietti d'ingresso e pagamento stand regolarmente avvenuti da parte degli espositori.

Read More »

UNIPA: ad aprile torna StarCup, la grande sfida tra startupper

Umberto Lacommare

Anche quest'anno l'Univeristà degli Studi di Palermo si prepara alla grande sfida degli startupper del territorio con la StartCup, giunta alla sua 12^ edizione. La business plan competitio" è stata per molti team in passato la piattaforma di lancio per conquistarsi uno spazio nel mercato ed alcuni di loro hanno dato vita ad aziende di successo.

Read More »

palermo: accordi commerciali, partnership e intese per rilanciare il rapporto tra Corea e Italia.

Nino Salerno

Oltre sessanta le imprese dell'Isola che oggi hanno preso parte a Palermo, a Villa Niscemi, al primo business forum “Corea-Italia”. Gli imprenditori si sono confrontati direttamente con i rappresentanti di diciotto multinazionali e imprese coreane, leader sul fronte della tecnologia, della moda, del turismo e della distribuzione a livello internazionale. Tra queste LG Electronics, Posco Daewoo Italia, Kolon Global, Hankook Tyre, Asiana Airlines e Korean Air.

Read More »

SPORT

Angelo-Figuccia-300x200

ANGELO FIGUCCIA: “L’AMAT APRA LA NUOVA STAZIONE DI RIFORNIMENTO A METANO AGLI AUTOMEZZI PRIVATI”

“Finalmente, dopo tanti anni di nostre denunce e battaglie, l’Amat sta ripristinando nella rimessa di via Roccazzo la stazione di rifornimento per gli autobus a metano. Ma questo è soltanto il primo passo”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Per tanti, troppi anni, oltre un …

Read More »
news_img1_66585_iachini-600x360

Palermo, Iachini: “A San Siro per fare la partita. Ho visto un Palermo in crescita”

Beppe Iachini ha parlato in conferenza stampa prima della partenza per Milano dove domani sera i rosa affronteranno l’Inter: “Vogliamo preparare tutte le partite allo stesso modo, sono tutte gare importanti. La squadra sta crescendo sia individualmente che collettivamente. Vazquez e Sorrentino dovrebbero giocare. A San Siro senza timore, ce …

Read More »