Cinema-Teatro-Musica

8 Sundays… Tutta un’altra musica: dal 1° dicembre a Palazzo Gregorio

Si svolgerà a Palermo, dal 1 dicembre al 23 marzo, nello splendido Salone della Musica, al piano nobile del cinquecentesco Palazzo De Gregorio al Molo, la rassegna 8SUNDAYS…TUTTA UN’ALTRA MUSICA!

Otto imperdibili matinés domenicali (h 11:00) con altrettanti One Man Band provenienti da Canada, Irlanda, Francia, Mali, Argentina, Spagna, Italia.

Sperimentazione, jazz, folk, world, canzone d’autore, pop, indie, questo il mix di generi che verrà proposto da grandi virtuosi della chitarra, del violino, del sax, della kora, del violoncello e di altri strumenti, sapientemente modificati o creati.

1 dicembre, ore 11. Aprirà la stagione Gillian Grassie, compositrice, arpista e cantante canadese.

15 dicembre, l’irlandese Naomi Berrill (violoncello e voce).

12 gennaio, l’italo-francese Sandro Joyeux (chitarra, percussioni e voce)

26 gennaio, dal Mali, il griot Baba Sissoko (kora, percussioni, voce)

9 febbraio, l’astro nascente del chitarrismo mondiale, Stefano Scarfone;

23 febbraio, da Barcellona, Paolo Angeli, sardo d’origine, con il suo alieno strumento-orchestra a 18 corde, ibrido tra chitarra baritono-violoncello-batteria, dotato di martelletti, pedaliere, eliche;

9 marzo, ancora dall’Irlanda, Caoimhin O’ Raghallaigh (violini ed elettronica);

23 marzo chiuderà il franco-argentino Javier Girotto (sassofoni, flauti andini, elettronica), uno dei “fiati” più ricercati al mondo.

Palazzo De Gregorio (dotato di ampio parcheggio libero) sarà eccezionalmente aperto e visitabile, sin dalle ore 9:30.

Di proprietà del duca di Palma, principe di Lampedusa, il palazzo fu acquistato dal marchese De Gregorio, che vi ospitò, tra gli altri, personaggi illustri, come lord Nelson e Richard Wagner.

L’eclettico marchese amava intrattenere i suoi ospiti con eventi cool, musica, balli e bel canto! Ora quel salotto culturale torna a vivere, ospitando una rassegna internazionale, prestigiosissima, e sicuramente destinata ad un pubblico in grado di riconoscere ed amare la Bellezza.

La direzione artistica della rassegna è curata da Roberto Bellavia, l’organizzazione è affidata a VM AGENCY SRL e SiculaRete.

VIDEO PROMOZIONALE EVENTO:

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.