Primo Piano

Mobilità sostenibile. In arrivo 22 nuovi stalli per le biciclette

BIKE sharingA partire da mercoledì, 22 nuove rastrelliere saranno posizionate in città per incentivare l’uso della bicicletta. Secondo quanto stabilito da un’ordinanza dell’Ufficio del Piano Tecnico del Traffico del Comune di Palermo, gli stalli per la sosta delle biciclette saranno ubicati principalmente all’interno delle aree pedonali del Centro storico.

In particolare, in piazza Bologni, via Discesa dei Giudici/piazza Bellini, nelle piazze Cassa di Risparmio, Verdi, Olivella, Croce dei Vespri, Rivoluzione, Marina, Magione, via dello Spasimo,  e nelle piazze del Parlamento, Indipendenza e della Vittoria.

“Il provvedimento – dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania – rientra tra quelli previsti dal Piano di Mobilità dolce, approvato dalla Giunta lo scorso aprile, e mira all’alleggerimento del traffico veicolare cittadino e alla riqualificazione degli ambiti urbani di maggiore frequentazione e pregio artistico, presenti nel Centro storico, attraverso l’uso della bicicletta. Un altro passo avanti – hanno continuato Orlando e Catania – per promuovere la ciclabilità a Palermo, in connessione con gli altri sistemi di mobilità già esistenti e i nodi di interscambio, come sinonimo di città vivibile e all’insegna della sostenibilità”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.