Cinema-Teatro-MusicaPrimo Piano

Cominciano i “Martedì in jazz”: domani sera Giorgia Alaimo Quintet

Luca Agnello
Luca Agnello

Sono studenti della scuola popolare del Brass ma anche del conservatorio. Sono i giovani talenti del jazz Made in Sicilia, quelli cui la Fondazione The Brass Group ha dedicato un’intera rassegna dedicata a chi, oggi, sta scommettendo nella musica per il proprio futuro.

La rassegna si chiama “Martedì in jazz” e si svolgerà sino al 24 febbraio presso il Blue Brass, il Ridotto dello Spasimo, il luogo scelto dalla Fondazione per i giovani e per quanti cercano uno spazio per esprimere quei linguaggi musicali esclusi spesso dai circuiti musicali d’arte. Infatti, la direzione artistica della Fondazione si riserverà la facoltà di valutare, periodicamente, gli audiovisivi di coloro che vorranno partecipare alle iniziative promosse dalla Fondazione per la composizione dei cartelloni delle future rassegne dedicate, appunto, ai giovani musicisti..

Domani sera, 19 gennaio, sarà la volta del Giorgia Alaimo Quintet, con Giorgia Alaimo voce, Francesco Patti sax tenore, Roberto Mezzatesta pianoforte, Riccardo Lo Bue contrabbasso e Antonino Anastasi batteria. Ospiti della serata Gigi Razete ed Ernesto Marciante.

In scaletta ci saranno classici come “Sweet Georgia Brown”,  “All of me”, “At Last” e “Route 66”.

“Il Brass nasce negli anni ’70 per uno stato di necessità. Perché non esisteva – per i musicisti di jazz – un luogo per eseguire ed ascoltare quella musica in Sicilia – afferma il presidente Ignazio Garsia – L’apporto delle nuove generazioni, per il futuro del jazz e della Fondazione è di importanza vitale. Abbiamo il dovere di offrire ai talenti una possibilità. E se il Santa Cecilia è già diventato la nuova casa del jazz per il periodo invernale; il Blue Brass vogliamo sia lo spazio per i giovani. Un luogo di prestigio e unico in città in cui i giovani musicisti potranno esprimere liberamente la loro musica ”.

GLI ALTRI CONCERTI

Martedì 26 Gennaio

Caterina Graffagnini Quartet (vocal, studentessa di canto Jazz Scuola Popolare di Musica The Brass Group Mstra L. Garsia)

Martedì 2 Febbraio

Luca Agnello Quartet ( Sax player, laureando in Sax Jazz Conservatorio Bellini)

Martedì 9 Febbraio

Martina Romeo/Monica Crivello Quintet ( Vocals, studentesse di canto Jazz Scuola Popoplare di Musica The Brass Group)

Martedì 16 Febbraio

Laura Vassallo Quartet ( Vocal, studentessa canto jazz Conservatorio bellini e Scuola Popolare di Musica The Brass Group. Classe Mstra C. Avellone)

Martedì 24 Febbraio

Bruna Angelico/Manfredi Messina Quintet (Vocals, Studenti Canto Jazz Scuola Popolare di Musica The Brass Group, classe Mstra C. Avellone. Studenti delle classi di canto e di sax jazz della Scuola Popolare di Musica e del Conservatorio Bellini).

Il costo del biglietto al tavolo è di 5 euro, più diritti di prevendita. Per evitare disagi, si raccomanda di munirsi del tagliando dal sito www.ticksweb.com. I concerti inizieranno alle 21.35.

Ulteriori informazioni sul sito www.thebrassgroup.it

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.