CronacaPrimo Piano

Conferenza Ifel: intervento del Sindaco Lagalla

Intervento del Sindaco di Palermo alla Conferenza Ifel

(di Angelo Cuva)

Il Sindaco di Palermo, Prof. Roberto Lagalla, è intervenuto oggi – in video collegamento – alla terza giornata della 11^ Conferenza dell’IFEL sulla Finanza e l’Economia locale tenutasi a Roma.
Il Prof. Lagalla, nel ricordare i numerosi progetti legati al Pnnr che il Comune e la Città metropolitana di Palermo devono portare avanti, ha evidenziato le particolari difficoltà che incontrano i Comuni che si trovano in procedura di riequilibrio anche con riferimento alla impossibilità di utilizzare risorse disponibili ma non spendibili in base ai vincoli imposti dalla normativa contabile vigente.
Alla seconda sessione della terza giornata della Conferenza Ifel dedicata al tema” INVESTIMENTI: CRITICITÀ DA SUPERARE, NODI DA SCIOGLIERE, SFIDE DA SOSTENERE ” sono intervenuti, oltre al Direttore ed al Presidente della Fondazione Ifel Pierciro Galeone e alessandro Canelli, i Sindaci di Cagliari, Andria, l’Aquila, il Presidente dell’ANAC Giuseppe Busia, il Direttore Generale Servizio Centrale PNRR del Ministero dell’Economia e delle Finanze Carmine di Nuzzo e il Ministro per la Pubblica Amministrazione Piero Zangrillo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com