Primo PianoSport

Palermo, presentato Cristante: “Contento di essere qui. Non ho avuto dubbi nel scegliere Palermo”

P_20160113_094712

Presentazione per Bryan Cristante stamattina al campo del Tenente Onorato. il giocatore, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Benfica, indosserà la maglia numero 24. Presente anche il direttore sportivo, Manuel Gerolin.

Gerolin: “Quando abbiamo visto la possibilità di prendere Cristante non ci abbiamo pensato due volte. Abbiamo colto l’opportunità. È stata una trattativa difficile, ma ce l’abbiamo fatta. Qui si può rilanciare. Ha giocato in Champions quindi la sua esperienza sarà importante. Ora tocca a lui dimostrare il suo valore. Vogliamo riscattarlo. Balogh? “Oggi speriamo di poter definire la trattativa”

Cristante: “Ho trovato un gruppo unito, quando sono arrivato ho pensato subito alla partita di Verona” Benfica? Il primo anno è andato bene poi  l’anno successivo abbiamo cambiato allenatore e non ho trovato tanto spazio. Un grande club, rifarei la stessa scelta. Perché Palermo? Ci tenevo a ringraziare il Presidente e la società che mi hanno dato fiducia. Ho scelto Palermo perché è una piazza calda e adatta per me. Ruolo? “Non fa differenza, posso giocare da vertice basso o anche esterno. Zaccardo mi ha parlato bene della città”

I compagni? Ho trovato un gruppo di tanta qualità, speriamo di poter fare un bel girone di ritorno. Non mi pento di aver scelto Palermo. Sono pronto a giocare anche se è da tanto che non gioco titolare. Perché i giovani talenti vanno via dall’Italia? Personalmente avevo bisogno di fare un’esperienza fuori. Sono cresciuto e sono pronto per iniziare questa nuova avventura”. Tra qualche settimana al Barbera arriva il Milan: “La partita col Milan per me non sarà una rivincita”. Un allenatore importante per te?: “Devo ringraziare Allegri perché mi ha fatto esordire giovanissimo. Nazionale? “Se arriva sarà qualcosa di buono per me” Cambio d’allenatore? “Sono a disposizione di Viviani, non conosco Schelotto”

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.