Primo PianoSalute & Sanità

Sportello Salute NutriSicilia: servizio gratuito di informazioni e orientamento per la prevenzione e l’educazione alla salute

sportello nutrisiciliaSarà inaugurato domenica 10 gennaio 2016 un nuovo servizio gratuito rivolto a tutti i cittadini, lo Sportello Salute promosso e gestito da NutriSicilia.

L’obiettivo primario dello Sportello Salute NutriSicilia, che sarà inaugurato domenica 10 gennaio 2016 e sarà attivo dal 1° Febbraio 2016, è di fornire un servizio ai cittadini completamente gratuito di informazione e orientamento per la prevenzione e l’educazione alla salute.

I volontari – tutti professionisti che operano nell’area della salute, del benessere e dello sport – che gestiscono lo Sportello Salute NutriSicilia indirizzeranno i cittadini verso un nuovo modo di gestire i rapporti con i medici di famiglia e con le strutture sanitarie pubbliche e private, nonché ai diversi uffici e alle strutture di competenza per le procedure assistenziali e previdenziali (ASP, Inail, Inps, patronato), così da evitare inutili e dannose perdite di tempo nel peregrinare tra ospedali e uffici.

Lo Sportello Salute NutriSicilia sarà fruibile previa prenotazione con richiesta da inviare all’indirizzo e-mail: nutrisicilia@gmail.com.

L’impegno di NutriSicilia nella lotta contro gli errati stili di vita che sottopongono a rischio degenerativo l’organismo, si concretizza con questo sportello di ascolto rivolto ai cittadini per diffondere la cultura che la prevenzione ed educazione alla salute possono salvare una vita. L’obiettivo primario che persegue da sempre NutriSicilia è promulgare stili di vita favorenti la salute e promuovere la cultura della diagnosi precoce attraverso anche la costruzione di una rete di solidarietà, di sicurezza e di informazione.

Con l’incontro inaugurale di domenica 10 gennaio 2016 alle ore 18.00 che si terrà in Via Principe di Granatelli n. 35/b, Palermo presso il Museo dell’Arma dei Carabinieri, che grazie alla collaborazione con il Centro Studi Salvo D’acquisto, con il quale NutriSicilia condivide l’obiettivo della salvaguardia dei diritti dei cittadini. NutriSicilia è stata fondata per la tutela di un diritto fondamentale dei cittadini l’art. 32 della Costituzione Italiana.

Si ringraziano la multinazionale tedesca LR Health&Beauty partner indipendenti e l’Azienda Agricola Biologica Di Giovanni, sponsor dell’evento inaugurale Sportello Salute NutriSicilia.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.