CronacaPrimo Piano

Nino u’ Ballerino dona ai piccoli dell’Ospedale Di Cristina calze piene di dolcetti e giocattoli

Ospedale Nino U BallerinoIeri mattina, il sindaco Leoluca Orlando e il vice sindaco, Emilio Arcuri, si sono recati all’Ospedale pediatrico “Giovanni Di Cristina”, dove, in occasione della Befana, Nino Buffa, in arte Nino il Ballerino, ha donato ai piccoli degenti circa 200 calze piene di dolcetti e altrettanti giocattoli.

All’iniziativa erano presenti, tra gli altri il direttore sanitario dell’ospedale, Giorgio Trizzino, lo storico Gaetano Basile e i volontari della Fondazione Abio.

“Vogliamo esprimere il nostro apprezzamento per questa iniziativa di solidarietà e di attenzione da parte di Nino il Ballerino nei confronti delle bambine e dei bambini del Di Cristina – hanno commentato il sindaco Orlando e il vice sindaco Arcuri – che testimonia che questa città esprime dei gesti importanti nei confronti di chi ha bisogno. Aver donato un sorriso in più ai piccoli degenti nel giorno della Befana è stato un momento di straordinaria bellezza. Il nostro ringraziamento va anche alla direzione del Di Cristina che ha accolto l’iniziativa e ai tanti medici, infermieri, operatori, tecnici e volontari che ogni giorno dell’anno si adoperano per la cura e la salute dei piccoli pazienti”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.