PoliticaPrimo Piano

Comune, pubblicate le dichiarazioni dei redditi: Orlando primo in classifica

foto di Antonella Tantillo @copyright Panastudio
foto di Antonella Tantillo @copyright Panastudio

Palermo. Il sindaco Leoluca Orlando anche quest’anno risulta essere il più ricco di Palazzo delle Aquile. Il comune di Palermo ha pubblicato, come previsto dalle legge, le dichiarazione dei redditi del sindaco e di tutta la sua squadra di governo relative all’anno fiscale 2014. Come detto in cima alla lista spicca il sindaco Leoluca Orlando con un reddito di 231.549 euro, seguono Francesco Maria Raimondo, che ha la delega al verde, con 153.506 euro e il titolare dell’urbanistica Giuseppe Gini con 149.153 euro. Un podio tutto nuovo composto da assessori che per la prima volta, a eccezione di Orlando, si vedono inseriti nell’invidiabile classifica dei redditi. Al quarto posto troviamo Cesare la Piana (ambiente) con 141.448 euro.

Quinto posto per l’assessore al Bilancio Luciano Abbonato con 116.993 euro, mentre ‘solo’ al sesto posto si piazza il responsabile della Mobilità Giusto Catania (91.699). Al settimo ecco il vice sindaco Emilio Arcuri (87.300) e all’ottavo Barbara Evola, Scuola, con 79.074 euro. Chiudono la fortunata ‘classifica’ Agnese Ciulla, con delega al sociale, con 78.799 euro, Giovanna Marano, Attività produttive, con 64.713, e Andrea Cusumano, Cultura, con 27.576 euro.

Classifica da valutare con cautela perché il vice sindaco Emilio Arcuri, Giovanna Marano, Giuseppe Gini e Francesco Maria Raimondo sono stati nominati a inizio del maggio 2014, mentre Andrea Cusumano è subentrato a settembre, quindi non hanno percepito l’intera indennità da assessore.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.