Cronaca

52 onlus siciliane in gara per “Un voto, 200 mila aiuti concreti”

Sono 52 le associazioni non profit siciliane che parteciperanno alla campagna di solidarietà e sensibilizzazione bandita da UniCredit e denominata “Un voto, 200.000 aiuti concreti – Edizione natalizia 2013” che distribuirà 200.000 euro, a titolo di donazione, fra le onlus aderenti al portale www.IlMioDono.it

Ha preso il via oggi – per concludersi il 13 gennaio 2014 – la campagna di solidarietà alla quale parteciperanno oltre 650 onlus presenti sul sito www.ilMioDono.it, una piazza virtuale realizzata da UniCredit per rendere possibile l’incontro tra le Organizzazioni Non Profit presenti e tutti coloro che vogliono dare una mano a questo settore offrendo una donazione.

Dopo la “Summer Edition”, grazie alla quale sono stati distribuiti 100.000 euro, torna l’appuntamento con la gara speciale che accende i riflettori sul grande lavoro che svolgono le associazioni e i volontari impegnati nel Non Profit. Un impegno che UniCredit vuole premiare, raddoppiando l’importo donato.

Clienti e non di UniCredit potranno quindi accedere al sito, seguire le semplici indicazioni riportate per ricevere un apposito codice ed esprimere la propria preferenza per una delle associazioni in gara. Quelle che riceveranno almeno 50 “voti” saranno ammesse nella rosa dei vincitori, ovvero dei beneficiari della donazione di UniCredit. La ripartizione, infatti, avverrà in proporzione ai voti ricevuti e, in ogni caso, la somma destinata ad una singola organizzazione non potrà essere superiore ai 12.000 euro.

È possibile votare anche tramite facebook, via e-mail o Carta Il Mio Dono.

Queste sono le Onlus della Sicilia che parteciperanno alla “gara” per la solidarietà:

AGRIGENTO: Anna dei miracoli di Casteltermini, Associazione Padre Vinti Grotte Solidale di Grotte, Associazione Vincenzo e Teresa Reale Onlus di Ribera.

CATANIA: Progetto AITA Onlus di Catania, Consorzio Sol.Co. Catania – Rete di Imprese Sociali Siciliane, Fondazione Catanese per lo studio e la cura delle malattie neoplastiche del sangue, Associazione turistica Pro Loco Giarre, AVIS comunale di Scordia.

ENNA: Arteca onlus di Enna

MESSINA: AVIS comunale di Castell’Umberto, Comunità e Servizio Soc. Coop. Sociale di Furci Siculo, Associazione Mani Unite di Giardini Naxos, Arzilla Cooperativa sociale, Fondazione Antiusura Padre Pino Puglisi Onlus, Progetto Madagascar Onlus, Comunità di Sant’Egidio Sicilia di Messina.

PALERMO: AVIS comunale di Terrasini, Associazione La Grande famiglia, Batyk Batyik Casa mia è casa tua, Inventare insieme, Associazione Accademia Psicologia applicata, Associazione siciliana medullolesi spinali, Associazione Talità Kum Onlus, Associazione Jus Vitae Onlus, Società per l’assistenza al malato oncologico, Associazione La Culla di Alice, Società per l’assistenza al malato oncologico terminale, Associazione Centro di accoglienza Padre Nostro, Associazione Nazionale per le infezioni Osteoarticolari Onlus, Centro Studi e iniziative culturali Pio La Torre Onlus, Centro di Oncobiologia sperimentale, Ortopedia COAM Onlus, Associazione Genitori soggetti autistici Solidali Onlus, Centro Aiuto per la Vita Palermo, Associazione per la ricerca Piera Cutino Onlus, Libera-mente Società cooperativa sociale di Partinico, Associazione sportiva Dilettantistica Onlus di Equitazione Happy Stable di Terrasini, Associazione Aurora onlus, Associazione Millecolori onlus, Associazione L’Oasi della Vita onlus, Associazione Apriti Cuore onlus, Associazione italiana assistenza agli spastici- sezione di Partinico.

RAGUSA: Associazione Piccoli Fratelli Onlus di Modica, Educere Onlus, Associazione Persone Down Alba Chiara, Raggio di Sole Onlus, Piccolo Principe Onlus, Arca coop. sociale onlus di Modica.

SIRACUSA: Associazione Super Abili Onlus di Avola, Centro Antiviolenza – Antistalking La Nereide Onlus di Siracusa.

TRAPANI: Batticuore … Batti onlus di Marsala, AVIS comunale di Santa Ninfa.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.