PoliticaPrimo Piano

500 mln per fondo garanzia Pmi. “Notizia importante e significativa”

Il premier Matteo Renzi ha annunciato che saranno disponibili “cinquecento milioni di euro in più per il fondo di garanzia per le Pmi per la lotta al credit crunch, vero o presunto che sia e che ha già garantito 10 miliardi di accesso al credito. Una misura che le aziende sanno essere rilevante”.

La senatrice Simona Vicari, sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico, commenta così la notizia: “L’annuncio del presidente Renzi, di aver destinato 500 milioni di euro per il fondo di garanzia a sostegno delle Pmi, è una notizia importante e significativa. Il rilancio delle nostre imprese è possibile solo se le mettiamo in condizione di disporre di risorse immediatamente disponibili, grazie alle quali avviare quegli investimenti che finora il credit crunch ha impedito.

Come Nuovo Centrodestra, quindi, non possiamo che essere soddisfatti per quanto annunciato, che va nel senso da noi indicato. Da tempo, infatti, chiediamo misure che diano sostegno alle piccole e medie imprese, e consentano alle aziende di tornare a scommettere sull’innovazione e sul loro futuro. Questi 500 milioni dimostrano che la strada intrapresa dal governo è quella giusta, quella dello sviluppo e del sostegno all’imprenditoria. Adesso il prossimo passo è quello di intervenire sul piano fiscale e burocratico, che grava in maniera eccessiva sulle imprese, frenando fortemente la loro attività e capacità di investimento”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.