Moda-Società-Gossip

4 bambine di Palermo selezionate per studiare danza classica con Soimita Lupu

Sono le prime 4 fortunate che studieranno danza classica con la nota ballerina Soimita Lupu in un corso completamente gratuito organizzato dall’Istituto Opera Pia Santa Lucia di Palermo.

Le selezioni si sono svolte ieri, 9 settembre, e tra le domande pervenute a seguito della pubblicazione del bando Una danza per tutti, ecco le 4 ragazzine selezionate: Sofia Bologna 12, Sabrina Wahbi 11, Giulia Randazzo 12, Federica Farina 11.

Alcune di loro hanno già studiato danza, altre sono alla prima esperienza, ma certamente dotate delle caratteristiche fisiche necessarie per diventare ballerine, parola di Soimita Lupu che le ha scelte per partecipare al suo corso di danza classica. La danzatrice che ha interpretato i maggiori ruoli del repertorio classico e neoclassico (Il lago dei cigni, Coppelia, Schiaccianoci, Romeo e Giulietta, Le Quattro stagioni, Tristano e Isotta) darà avvio alle lezioni il prossimo 15 settembre aprendo il sipario di un corso della durata di 4 anni, con lezioni giornaliere da un’ora e trenta, dal lunedì al venerdì.

Sognatrici e sognatori della danza sulla punte, drizzate le antenne: rimangono ancora otto posti disponibili per questo prestigioso corso di danza classica, completamente gratuito. L’Istituto Opera Pia Santa Lucia di Palermo in collaborazione con l’associazione Arte in movimento, ha riaperto il bando per l’assegnazione di borse di studio destinate a bambini e/o bambine dagli 8 ai 13 anni.

A breve verrà pubblicato sul sito web dell’Istituto Opera Pia Santa Lucia il nuovo bando destinato a bambini di età compresa tra 8 e 13 anni con indicatore ISEE del nucleo familiare inferiore a € 7.500,00.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.