Olanda: Willem-Alexander nuovo re. Beatrice ha abdicato

Foto internet

La decisione era stata ufficializzata lo scorso 28 gennaio in occasione del suo 33esimo anno di regno: la regina Beatrice d’Olanda abdica in favore del figlio Willem-Alexander. L’atto è stato firmato oggi alla presenza del figlio e di sua moglie Maxima Zorreguieta, diventata di conseguenza la nuova regina del Regno dei Tulipani.

Una volta firmato l’atto, Beatrice assume il titolo di Principessa dei Paesi Bassi e la figlia maggiore del nuovo re, Amalia, diventa così la prima discendente nella successione diretta al trono.

La piazza centrale di Amsterdam gremita di sudditi era un tappeto enorme di magliette arancioni e palloncini con i colori della bandiera. Commossa, Beatrice ha presentato con fierezza il nuovo re e ha ringraziato tutti per il sostegno e la fiducia ricevuti in tutti questi anni; sesta monarca della dinastia Orange-Nassau, che regna in Olanda dall’inizio del 19esimo secolo, la regina Beatrice è salita al trono nel 1980, prendendo il posto della madre Juliana che aveva abdicato nel giorno del suo 70esimo compleanno.

Post correlati:

  1. Olanda, carne di cane e gatto nei cibi confezionati
  2. Olanda, guardalinee ucciso dai giocatori durante un’amichevole di calcio
  3. La regina Elisabetta II ricoveratata in ospedale
  4. Nail Lab, da oggi al via il nuovo programma di Real Time
  5. Preso di mira il quartiere Guadagna, nuovo atto vandalico al Centro Arcobaleno

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Categorie