A Palermo il Ballo delle Debuttanti

Il ballo delle debuttanti. Foto Ufficio Stampa

L’Accademia di Sicilia con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, organizza l’8ª edizione del Ballo delle debuttanti che avrà luogo il giorno 18 gennaio 2013 nel Salone delle Feste del Palazzo Villafranca dei Principi Alliata, sito a Piazza Bologni a Palermo.

Le ragazze che vorranno realizzare questo sogno dovranno avere unetà compresa tra i 16 ed i 23 anni, buona presenza e spiccate attitudini alla danza. I cavalieri saranno ufficiali appartenenti all’Arma della Marina Militare e giovani civili di età compresa tra i 20 ed i 28 anni. È programmato un breve corso di istruzione e di affiatamento delle coppie che si svolgerà dal 10 al 17 gennaio p.v.

Un’apposita Commissione Giudicatrice, presieduta dal Sindaco di Palermo On.le Prof. Leoluca Orlando, eleggerà la reginetta della serata che sarà incoronata dall’Ambasciatore d’Austria S.E. Christian Berlakovits.

Sia la reginetta che il suo cavaliere prenderanno parte al tradizionale Gran Ballo al Teatro dell’Opera di Vienna il giovedì grasso del 2014. Oltre alla reginetta saranno elette 3 damigelle d’onore che saranno premiate anch’esse dall’Ambasciatore d’Austria.

Tutte le ragazze partecipanti all’evento ed i loro rispettivi cavalieri saranno ospiti d’onore l’8 marzo 2013 – Festa della Donna – al grande spettacolo relativo alla XV edizione del Premio Internazionale Universo Donna, nell’Auditorium dell’Astoria Palace Hotel, via Montepellegrino, 62 – Palermo.

Sia le ragazze che i cavalieri che sono interessati, dovranno mettersi in contatto con la Segreteria dell’Accademia di Sicilia per l’iscrizione.
La partecipazione prevede un contributo spese di € 350,00,per le ragazze, comprendente:
Cena di gala; Trucco e parrucco; Corso di preparazione; Bouquet di fiori; Attestato di partecipazione; Medaglia d’argento.

Alla manifestazione saranno presenti numerosi giornalisti della carta stampata, della televisione e delle reti on-line oltre a produttori televisivi e cinematografici.

Comunicato Stampa

kinderwagen

Post correlati:

  1. Palermo, presentata bozza regolamento per Consulta delle culture
  2. Palermo aderisce al “Network italiano delle città interculturali”
  3. Palermo, i commercialisti parlano di crisi d’impresa
  4. Spallitta: “Il Mercato delle Pulci – una tradizione che non dobbiamo perdere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Categorie